Premetto che gli ultimi pesci li ho aggiunti più di un mese fa, e non avevo notato nulla di strano.
Stamattina mi alzo, cerco il pesce e noto che il puntino è quasi praticamente sparito.
Leggendo su internet ho capito che non è un bel segno, perché significa che il dannato si è liberato in vasca per riprodursi e infettare i pesci in modo ancora peggiore.
Purtroppo non ho una vasca di isolamento, non ho un areatore, e sfiga vuole che ho scoperto di avere il COVID e sono pure confinato in casa.
Usare antibiotici, saechem paraguard ecc... è fuori discussione, perché ho letto che potrebbero tutti uccidere le Caridina(nella mio acquario ho Red cherry, Hypessobrycon amandae e Corydoras Pygmaeus).
Ho letto del metodo di alzare la temperatura, ma ho visto che i corydoras pygmy possono stare a una temperatura di massimo 27 gradi e comunque mi sembra di aver capito che non resistono molto ad alte temperature, riguardo le Red cherry invece non ho ben capito se possono resistere o no (e poi mi manca comunque l'areatore).
Viste le condizioni, dite che sono fottuto?A me sembra di sì.(devo sperare che i miei pesci abbiano un sistema immunitario talmente forte che gli impedisca di essere nuovamente contagiati?la vedo dura).
Forse si sono stressati troppo perché ho dato meno cibo, mi sembrava di darne troppo prima
Chiedo gentilmente pareri dai più esperti perché magari mi è sfuggito qualcosa.