Primi pesci e alimentazione

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Avatar utente
Gazza
star3
Messaggi: 497
Iscritto il: 12/08/17, 17:46

Primi pesci e alimentazione

Messaggio di Gazza » 15/10/2017, 0:22

Salve ragazzi oggi ho inserito i miei primi pesci, 10 neon , 2 Corydoras paleatus e 1 ancistrus sp. Al negoziante gli ho chiesto di darmi il cibo e mi ha dato una confezione di micro pellets della hikary , mi ha detto che andavano bene per tutti. Ho notato che vanno bene solo per i neon. Allora ho comprato anche il vipochips della sera per i Corydoras. Ma gli ancistrus che mangiano? Il mangime per i Corydoras va bene? Ho letto che molta gente per entrambi gli somministra carote, zucchine, patate piselli lattuga, questi alimenti vanno bene? Come vanno somministrati e preparati per entrambi?

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Primi pesci e alimentazione

Messaggio di fernando89 » 15/10/2017, 2:57

Il trucco per dei pesci sani è variare la loro dieta il più possibile in base alla specie

Per i pesci da fondo varia da verdure sbollentate a pastiglie da fondo, dagliene la sera a luci spente, e valuta se toglierle dopo 24h ;)

Per pesci come i neon io vario tra cibo congelato (o liofilizzato, meglio il vivo) e scaglie e/o granuli
Devono spazzolare tutto in 20-30 secondi e devi allontanarti dalla vasca pensando sempre che qualche pesce non abbia mangiato, tutto questo facendo sempre 1-2 giorni di digiuno a settimana

Il consiglio migliore che posso darti è di aprire un topic in ogni sezione per ogni specie che hai e farti aiutare dagli esperti sulla migliore dieta da fargli seguire

Una buona alimentazione previene la maggior parte di malattie :D


Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti