Probabile fungo betta

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

shiningdemix
Ex-moderatore

Re: Probabile fungo betta

Messaggio di shiningdemix » 18/05/2014, 21:43

allora oggi ho rimesso il betta in vasca dopo 2 giorni con un cucchiaino su 8lt, le condizioni sembrano migliorate ma ancora non è passato del tutto e le code sono ancora annodate da quella patina, mi sa che mi conviene tentare con una terapia un po più forte con i bagni di sale o con qualche medicinale (che voglio sempre evitare) voi che dite?
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 19/05/2014, 16:46

shiningdemix ha scritto: con qualche medicinale
blu di metilene potrebbe andar bene...ne hai già sottomano ? :D
shiningdemix ha scritto:che voglio sempre evitare
sono dello stesso parere...infatti la lascerei come ultima ipotesi.
shiningdemix ha scritto:mi conviene tentare con una terapia un po più forte
senza dubbio...bagni brevi e più intensi.
io farei un cucchiaino di sale ogni litro d'acqua...sono circa 5 g per litro.
come durata farei 15-20 minuti con un bagno al giorno per almeno tre giorni...e poi valutare..la situazione non è critica e quindi il medicinale si potrebbe evitare
:-

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 19/05/2014, 20:36

no non ho medicinali in casa non ho mai avuto questi problemi (è poco comunque che sono acquariofilo) quindi faccio 8 cucchiaini di sale in 8lt e lo tengo 15/20 min per 3 giorni, ovviamente mi accorgerò della guarigione una volta che le pinne si sono slegate vero? (che domande del cavolo che faccio :)) )
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 20/05/2014, 0:28

Non sarà come immergerlo nell acqua santa in questi 3 giorni...ma dovresti notare un miglioramento!! Se ciò non accadesse...dovrai per forza di cose passare ai medicinali

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 21/05/2014, 10:55

purtroppo non ho ancora avuto tempo di fare il bagnetto a romeo (er pesce mejo der colosseo XD) anche perchè ieri ho preso altre 3 femmine perchè ho deciso di fare un monospecifico e le terrò una settimana in quarantena ma sto vedendo che (anche se notevolmente corrose) le pinne si stanno snodando da sole e la patina bianca sta lentamente scomparendo vi terrò aggiornati. Un altra cosa a cui non ho pensato siccome ho riciclato il mangime per pesci rossi comprendente anche il sera goldy color spirulina che contiene aglio potrebbe giovarne nell'assumerlo nell'alimentazione?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 21/05/2014, 14:01

Spirulina e aglio non fanno mai male :-bd

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 11/06/2014, 1:37

Shining... Come va col betta??

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 14/06/2014, 0:35

Si e ripreso senza fare i bagni concentrati... Forse adesso ha iniziato ad avere una corrosione delle pinne ma praticamente gli mancavano pezzi da un giorno a un altro e più probabile che abbia litigato con qualche femmina aspetto un po' a gridare al lupo :-bd

Bloccato