Buongiorno, mi sono ritrovato da un giorno con la'ltro ad avere in casa un acquario per un regalo al mio bimbo, sto cercado di risolvere i primi problemi (mancata maturazione prima dell'immissione dei pesci, valori sballati dell'acqua) per cui ho inserito un altro post nella sezione apposita.
Tra i diversi problemi mi trovo anche ad affronatare questo. Il pescetto in immagine allegata (suppono sia un guppy nella mia totale ignoranza) sin da subito è stato molto schivo rispetto agli altri pesci, si è isolato e nei giorni (è stato inserito in vasca venerdì scorso) non è migliorato, ora sembra che la codina sia quasi mangiata o corrosa, si muove ancora per la vasca ma si isola spesso in angoli lontano dagli altri.
Aggiungo che ora staziona in un angolo in alto e mi pare di notare feci bianche e filamentose.
Ho chiesto ad un negoziante che mi ha dato dessamor da mettere in vasca (15 gocce per 6 giorni) ma ho il dubbio che possa essere dannoso per gli altri pesci. Avete consigli?
Problema alla coda
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- maplu09
-
Profilo Completo
Problema alla coda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Problema alla coda
maplu09, mentre aspetti che arrivino gli altri dottori, ti anticipo che le cure non si fanno in vasca, quindi procurati una vaschetta di plastica da almeno 5 litri che non sia mai stata in contatto con prodotti chimici, e del sale NON iodato.
A me sembra corrosione batterica ma potrei sbagliarmi.
A me sembra corrosione batterica ma potrei sbagliarmi.
- maplu09
-
Profilo Completo
Problema alla coda
Il pescetto ci ha lasciati
...primo acquario, primo pescetto a cui dire "addios"
speriamo non ricapiti a breve

...primo acquario, primo pescetto a cui dire "addios"
speriamo non ricapiti a breve
- Matty03
-
Profilo Completo