Problema alla coda

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
maplu09
star3

Problema alla coda

Messaggio di maplu09 » 04/12/2020, 8:49

Buongiorno, mi sono ritrovato da un giorno con la'ltro ad avere in casa un acquario per un regalo al mio bimbo, sto cercado di risolvere i primi problemi (mancata maturazione prima dell'immissione dei pesci, valori sballati dell'acqua) per cui ho inserito un altro post nella sezione apposita.
Tra i diversi problemi mi trovo anche ad affronatare questo. Il pescetto in immagine allegata (suppono sia un guppy nella mia totale ignoranza) sin da subito è stato molto schivo rispetto agli altri pesci, si è isolato e nei giorni (è stato inserito in vasca venerdì scorso) non è migliorato, ora sembra che la codina sia quasi mangiata o corrosa, si muove ancora per la vasca ma si isola spesso in angoli lontano dagli altri.
Aggiungo che ora staziona in un angolo in alto e mi pare di notare feci bianche e filamentose.
Ho chiesto ad un negoziante che mi ha dato dessamor da mettere in vasca (15 gocce per 6 giorni) ma ho il dubbio che possa essere dannoso per gli altri pesci. Avete consigli?
IMG_20201204_083037.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Problema alla coda

Messaggio di Fiamma » 04/12/2020, 10:51

maplu09, mentre aspetti che arrivino gli altri dottori, ti anticipo che le cure non si fanno in vasca, quindi procurati una vaschetta di plastica da almeno 5 litri che non sia mai stata in contatto con prodotti chimici, e del sale NON iodato.
A me sembra corrosione batterica ma potrei sbagliarmi.

maplu09
star3

Problema alla coda

Messaggio di maplu09 » 04/12/2020, 15:22

Il pescetto ci ha lasciati =((
...primo acquario, primo pescetto a cui dire "addios"
speriamo non ricapiti a breve

Matty03
Moderatore

Problema alla coda

Messaggio di Matty03 » 05/12/2020, 11:53

Anche secondo me corrosione, probabilmente seguita da setticemia :(