Problema con P. scalare
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- MaurizioDallara
-
Profilo Completo
Problema con P. scalare
Buongiorno, sta mattina mi sono svegliato ( ieri non c'erano ) ed ho notato queste macchie in rilievo sui miei unici 2 pesci, sono 2 P. scalare di circa 2 anni in acquario da 180 litri, è ichtyo? Micosi? Cosa faccio? Essendo oggi zona rossa, sono impossibilitato a recarmi nel negozio di fiducia. Grazie per l'aiuto in anticipo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Problema con P. scalare
Ciao @MaurizioDallara
Dalle foto non mi sembra ichtio e nemmeno micosi
Forse linfocisti, tuttavia mi sembra strano che sia comparso così all'improvviso.
Dovresti isolare i pesci in una vasca di quarantena di plastica tipo samla di ikea, forse meglio metterli separati in due vaschette da 10-15 litri ciascuna riempite con acqua dell'acquario.
Una volta li proverei con un bagno di sale permanente, 3g/L di sale sciolto a parte in un bicchiere e versato nella vaschetta in almeno mezz'ora.
Vediamo come reagiscono queste escrescenze.
Parlaci un po' della vasca, valori, gestione etc

Dalle foto non mi sembra ichtio e nemmeno micosi

Dovresti isolare i pesci in una vasca di quarantena di plastica tipo samla di ikea, forse meglio metterli separati in due vaschette da 10-15 litri ciascuna riempite con acqua dell'acquario.
Una volta li proverei con un bagno di sale permanente, 3g/L di sale sciolto a parte in un bicchiere e versato nella vaschetta in almeno mezz'ora.
Vediamo come reagiscono queste escrescenze.
Parlaci un po' della vasca, valori, gestione etc
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente