Problema Hypessobricon megalopterus.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
- darioc
-
Profilo Completo
Re: Problema Hypessobricon megalopterus.
Ieri ho provato a dargli il mangime medicato ma lo hanno rifiutato.
Finisco la cura a questo (tanto finisce oggi alle cinque) e poi vedrò di mettere in cura gli altri (se questo è guarito)

Finisco la cura a questo (tanto finisce oggi alle cinque) e poi vedrò di mettere in cura gli altri (se questo è guarito)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Mettili tutti in cura con il Flagyl sciolto in acqua.darioc ha scritto:Ieri ho provato a dargli il mangime medicato ma lo hanno rifiutato.![]()
I pesci comunque, non è detto mangino subito. Possono passare anche piu di 10 giorni prima che riprendano appetito!

- darioc
-
Profilo Completo
Ora miseria.Jovy1985 ha scritto:Mettili tutti in cura con il Flagyl sciolto in acqua.darioc ha scritto:Ieri ho provato a dargli il mangime medicato ma lo hanno rifiutato.![]()
I pesci comunque, non è detto mangino subito. Possono passare anche piu di 10 giorni prima che riprendano appetito!

E se la causa non era quella fanno a tempo a crepare prima di poterlo dire con certezza allora.

Li metto in cura domani. Oggi sono preso malissimo.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- darioc
-
Profilo Completo
Ho levato il pesce dalla soluzione medicato. Lo ho messo nella vaschetta accessoria col cerato anche se il pH è alto.
Ora sta sul fondo. Lo vedo malissimo. Sinceramente penso che non arriverà a domani.

Ora sta sul fondo. Lo vedo malissimo. Sinceramente penso che non arriverà a domani.

-
-
Profilo Completo
Mi dispiace dario
l hai quindi rimesso in acquario?non ho capito...
Gli altri come se la passano?
Non ci sto capendo piu molto

Gli altri come se la passano?
Non ci sto capendo piu molto

- darioc
-
Profilo Completo
Era un falso allarme per fortuna.
Deve essere stato lo stress da trasferimento perché ora sta bene di nuovo.
Non lo ho rimesso in acquario, se è guarito temo che verrebbe di nuovo contagiato.
Lo ho messo nella vaschetta accessoria di plastica con filtro e piante che volevo usare per la cura. Oggi non ha mangiato ma mi avevi avvisato. Gli altri sono stazionari in acquario. Appena riesco li metto in cura.
Comunque c'è un altro sintomo.
Noto che tutti i pesci aprono ritmicamente la bocca (e gli opercoli branchiali) ritmicamente... Comunque non sono in superficie a boccheggiare.

Deve essere stato lo stress da trasferimento perché ora sta bene di nuovo.

Non lo ho rimesso in acquario, se è guarito temo che verrebbe di nuovo contagiato.

Lo ho messo nella vaschetta accessoria di plastica con filtro e piante che volevo usare per la cura. Oggi non ha mangiato ma mi avevi avvisato. Gli altri sono stazionari in acquario. Appena riesco li metto in cura.
Comunque c'è un altro sintomo.
Noto che tutti i pesci aprono ritmicamente la bocca (e gli opercoli branchiali) ritmicamente... Comunque non sono in superficie a boccheggiare.
- darioc
-
Profilo Completo
Ricapitolando un pesce lo ho curato e ora è in una vaschetta di appoggio.
3 sono in acquario e mi sa proprio che li dovrò curare.
3 sono in acquario e mi sa proprio che li dovrò curare.
- darioc
-
Profilo Completo
Aggiornamento.
Il pesce che ho curato e che è isolato non apre più la bocca ritmicamente come gli altri quindi mi sa che la cura ha fatto effetto.
Ho dato io mangime e li per li non lo ha badato. È caduto sul fondo. Dopo un po non c'era più nella posizione di prima, la vasca è piccola, io ho guardato abbastanza bene e non c'è forte corrente sul fondo quindi forse la possibilità che abbia mangiato c'è.
A proposito cosa dici riguardo a questo sintomo?
Il pesce che ho curato e che è isolato non apre più la bocca ritmicamente come gli altri quindi mi sa che la cura ha fatto effetto.

Ho dato io mangime e li per li non lo ha badato. È caduto sul fondo. Dopo un po non c'era più nella posizione di prima, la vasca è piccola, io ho guardato abbastanza bene e non c'è forte corrente sul fondo quindi forse la possibilità che abbia mangiato c'è.

A proposito cosa dici riguardo a questo sintomo?

darioc ha scritto:Comunque c'è un altro sintomo.
-
-
Profilo Completo
Ottimo Dario
te l ho detto che avrebbe mangiato
adesso alterna un pasto al giorno con e senza Flagyl per lui...non devi mollare 
Dico che i flagellati potrebbero essersi trasferiti alle branchie...infatti alcune "varieta" non abitano solo l intestino. Oppure....i pesci sono debilitati e si sono beccati qualche altro parassita delle branchie, che ha preso il sopravvento!
Gli altri 3 come stanno? Li hai isolati?
Fallo al piu presto!!inizia la cura alle medesime dosi.
Ti raccomando di effettuare cambi d acqua regolari, reintroducendo il Flagyl che togli

Dico che i flagellati potrebbero essersi trasferiti alle branchie...infatti alcune "varieta" non abitano solo l intestino. Oppure....i pesci sono debilitati e si sono beccati qualche altro parassita delle branchie, che ha preso il sopravvento!
Gli altri 3 come stanno? Li hai isolati?
Fallo al piu presto!!inizia la cura alle medesime dosi.
Ti raccomando di effettuare cambi d acqua regolari, reintroducendo il Flagyl che togli