Problema nascite Ancistrus Albino

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
PapaHet
star3

Messaggio di PapaHet » 17/10/2022, 15:49

Buonasera a tutti sono nuovo è il mio primo post, farò a breve un post di presentazione per il mio acquario ma per ora ho un problema riguardante le nascite derivanti da una coppia di Ancistrus Albino. Come si può vedere dalle foto al momento ci sono 3 differenti grandezze di piccoli nati in 3 periodi differenti all'incirca 1 mese gli uni dagli altri. Mentre nella prima ondata ne sono sopravvissuti 6, nella seconda credo siano almeno una quindicina e ora la terza ondata ha invaso l'acquario (ho paura a contare ma siamo tranquillamente sui 40-50 esemplari. Al momento non ci sono problemi di spazi, l'acquario è un Juwel Rio 450 non eccessivamente popolato, ma se continuiamo di questo passo mi ritroverò l'acquario invaso, e considerato l'indole non proprio tranquilla di questi pesci e la loro grandezza (il papà è un colosso), questo è un bel problema. Ho pensato di rivenderli ma non saprei a chi rivolgermi, vorrei sapere se è normale una situazione di questo tipo e come poter rimediare al problema evitando una frittura di Ancistrus. In allegato le foto dei vari Ancistrus e una generale dell'acquario, grazie a chi saprà aiutarmi.
P.s. so che ci sono alghe in acquario ma il problema è sotto controllo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 17/10/2022, 16:33

Prova a venderli o regalarli sui vari mercatini online e siti tipo subito.it. Per non avere questi problemi meglio averne solo uno in vasca. Io ne ho tre, per fortuna tutte femmine e poco casiniste.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 18/10/2022, 8:26

Oltre alla vendita (se vuoi qui c'è anche la sezione mercatino) riduci un po' il cibo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Bloccato