problema per il costo dei ciclidi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
WilliamWollace
Ex-moderatore

problema per il costo dei ciclidi

Messaggio di WilliamWollace » 09/12/2013, 17:37

Ciao, ho avuto un piccolo problema che non avevo previsto. Il negoziante mi ha detto i prezzi dei ciclidi che ho nel profilo, e costano molto di più del previsto: 270 euro.
Precisamente 12 euro l'uno l'A. calvus, 12 euro l'uno il N. multifasciatus e 25 (!) euro l'uno il Cyprichromis leptosoma!!!!
Senza fare giri di parole dico che una cifra del genere non me l'aspettavo, o meglio, mi aspettavo circa 10 euro per pesce ma i leptosoma a 25 proprio no. Dunque che mi consigliate di fare?
Conoscete qualche negozio che li spedisce a prezzi più bassi? Non credo sia molto conveniente comunque perchè i costi di spedizione probabilmente compenserebbero l'economicità eventuale dei ciclidi.

Come mi consigliate di rivedere la fauna eventualmente? Io pensavo di prendere 4 leptosoma e 4 calvus e basta a questo punto, spendento un po' più della metà.
Oppure se mi orientassi verso quelli del Malawi avrei la possibilità di mettere qualcosa in numero basso (e quindi risparmiare) ma comunque bello e colorato? Cosa mi consigliate in merito?

Senò esistono altri pesci che mi permettono di mantenere l'allestimento più o meno uguale (le pietre sono calcaree quindi è inutile credo pensare a pesci da acque acide) senza stravolgerlo troppo e che vivono bene in acqua da rubinetto?

Davvero una cifra del genere non me la aspettavo, forse sono stato sciocco, ma sono rimasto spiazzato sul serio. Che mi dite?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Uthopya
Ex-moderatore

Re: problema pr il costo dei ciclidi

Messaggio di Uthopya » 09/12/2013, 17:49

La cifra è esagerata...i Cyprichromis leptosoma li ho pagati circa 10 € l'uno, anche le altre specie che ho siamo su quella cifra :-?
Il negozio dove ho fatto acquisti non sò se fà spedizioni di pesci, ti mando un MP se vuoi provare a contattarlo per avere un eventuale preventivo.
Fammi sapere, altrimenti studiamo insieme una soluzione alternativa :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 09/12/2013, 17:54

sì grazie mille Uthopya, ti dico solo quello che mi ha detto mia mamma al telefono riguardo i leptosoma: "ma, quasi quasi costano meno i discus". Non è proprio vero che i discus costano meno, ma siamo lì.

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 09/12/2013, 18:06

Nel caso non riesci a "risolvere" questo problema, apri un nuovo Topic in Sezione specifica per parlare di un cambio di popolazione ;)
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 09/12/2013, 18:19

Ho visto il sito del negozio. Non ho potuto telefonare perchè sono aperti da martedì a sabato, infatti non rispondeva nessuno. Chiamo domani. Penso proprio che spediscono perchè sul sito è spiegato come pagare per le spedizioni e come sono le modalità di consegna e i tempi (sia per mangimi o accessori sia per i pesci). Rimborsano eventuali pesci morti. Resta solo da vedere quanto costa la spedizione, perchè se i pesci costano molto meno ma la spedizione compensa i costi dei pesci nel negozio che ho contattato, allora ovviamente non conviene.

Bloccato