Ieri ho dato loro da mangiare zucchine bollite ed era tutto apposto le hanno divorate come al solito ( Non lasciano nulla ) normalmente li nutro con larve di zanzara o cibo a scaglie della tetra di cui 1 o 2 volte al mese intingo il cibo nel succo d'aglio per evitare parassiti all'intestino.
Oggi è giorno di cambio ( ne faccio uno a settimana ) ed ho notato uno del gruppo era particolarmente strano infatti soffermandomi ho visto che nelle pinne ( tutte ) ha delle venature rosse credo sia sangue e anche nei pressi delle branchie.
Il pesciotto comunque è attivo e si muove ma non lo vedo messo proprio bene leggendo sul forum una cosa simile alla mia che potrebbe trattarsi di ( setticemia emorragica ) e leggevo di curarlo con antibiotico insieme al cibo tipo pastone ma non ne capisco molto e quindi mi affido alla vostra esperienza.
Sto comunque preparando una vasca di quarantena di circa 20 litri attrezzata con riscaldatore e areatore per spostarlo spero non sia una cosa contagiosa
L'acquario è un 200 litri che si sviluppa in lunghezza è piantumato e seguo un protocollo seachem in colonna con cambi regolari ( Acqua di rubinetto trattata con il relativo prodotto e lasciata a decantare in tanica ) ogni settimana non ho mai avuto particolari problemi di salute nei miei pesci...è la primissima volta per me.
Valori acquario:
NO2- 0
NO3- 15/25
pH 7.5
KH 17
GH 19
Spero di riuscire a risolvere qualcosa. ^:)^