problema pinne
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- andrea.romano
-
Profilo Completo
problema pinne
Ciao a tutti ho un problema con i miei pesci, ho riscontrato che in alcuni si sta fallando la coda soprattutto al betta, molly e guppy. Prima di cambiare parzialmente l'acqua ho controllato i valori pH 8,5 GH 9 KH 17 NO2- 1,00 NO3- quasi 0.cosa devo fare?grazie Andrea
- raffaella150
-
Profilo Completo
Re: Aiuto...problema pinne
scusa....leggo bene? non è un errore? pH 8,5 KH 17 ????? no, mica x caso, ma a me si sfaldava la coda del betta a pH 7,5.....8,5 è TROPPO e anche il KH assolutamente NON ADATTO al betta.......
io ho cambiato il substrato proprio xke troppo calcareo x gli asiatici, tu hai un fritto misto la dentro incredibile, che ucciderà o un genere o un altro......
spero sempre che tu abbia sbagliato a scrivere......sennö "Huston, we have a very serious problem........"
hai qualcosa di calcareo dentro o semplicemente rabbocchi con acqua particolarmente dura?
comunque, fa subito un cambio sostanzioso con osmosi trattata con torba x abbassare al massimo l'acidità, porta il pH almeno a 7 e poi decidi,,,,,o betta o guppy e poecilidi.
io ho cambiato il substrato proprio xke troppo calcareo x gli asiatici, tu hai un fritto misto la dentro incredibile, che ucciderà o un genere o un altro......
spero sempre che tu abbia sbagliato a scrivere......sennö "Huston, we have a very serious problem........"
hai qualcosa di calcareo dentro o semplicemente rabbocchi con acqua particolarmente dura?
comunque, fa subito un cambio sostanzioso con osmosi trattata con torba x abbassare al massimo l'acidità, porta il pH almeno a 7 e poi decidi,,,,,o betta o guppy e poecilidi.
Ultima modifica di raffaella150 il 04/10/2015, 12:12, modificato 1 volta in totale.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- Rox
-
Profilo Completo
Sposto in "Acquariologia".
Comunque, la tua acqua è piena di sodio.
Devi fare parecchi cambi consecutivi, usando acqua imbottigliata anche economica.
Inoltre, non si mettono mai i Betta con i Guppy.
Comunque, la tua acqua è piena di sodio.
Devi fare parecchi cambi consecutivi, usando acqua imbottigliata anche economica.
Inoltre, non si mettono mai i Betta con i Guppy.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- andrea.romano
-
Profilo Completo
Io ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che non c'erano problemi per queste due razze messe insieme. Adesso cosa devo fare non li posso separare...
-
-
Profilo Completo
cambia rivenditoreandrea.romano ha scritto:Io ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che non c'erano problemi per queste due razze messe insieme.

probabilmente hai dell'ammoniaca in vasca....hai un pH "osceno" per alcune delle specie che ospiti in acquarioandrea.romano ha scritto:pH 8,5 GH 9 KH 17 NO2- 1,00 NO3- quasi 0

i problemi stanno tutti li.....per quello noti la corrosione delle pinne.
inoltre hai una vasca con 1 pianta vera, che è pari a una finta, ovvero l'Anubias.
i miei consigli sono:
1_ scegli il pesce che ti piace di più...vedremo quali sono compatibili, e gli altri li riporterai indietro
2_devi acquistare delle piante VERE e buttare quella robaccia di plastica.Per iniziare, metti delle talee di Pothos in acqua, in modo che assorbano inquinanti(non totalmente immerse, foglie fuori dall'acqua)
3_fai cambi d'acqua piccoli e costanti ogni giorno, almeno del 20%....Deve essere acqua imbottigliata (va bene quella a basso prezzo)
se hai un altro contenitore, trasferisci lì dentro i pesci con acqua pulita.
da quanto hai avviato l'acquario?

- andrea.romano
-
Profilo Completo
Un paio di settimane, forse ho sbagliato ad inserire i pesci così velocemente....si può rimediare? Spero di sì....
- raffaella150
-
Profilo Completo
Guarda se è il negoziante a dirti di allestire così , maturazione inclusa, fanculizzalo x direttissima, sei quasi nel pieno del picco nitriti e con quelle piante ridicole è come se avessi già condannato tutti i pesci.
Caccia dentro al più presto delle piante rapide e compra un test nitriti/nitrati della dennerle in strisce e monitorizza frequentemente, appena sei in zona allarme attua cambi mirati, sennò sposta subito i pesci in bacinella con riscaldamento e finisci la maturazione senza di loro dentro
Caccia dentro al più presto delle piante rapide e compra un test nitriti/nitrati della dennerle in strisce e monitorizza frequentemente, appena sei in zona allarme attua cambi mirati, sennò sposta subito i pesci in bacinella con riscaldamento e finisci la maturazione senza di loro dentro
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- andrea.romano
-
Profilo Completo
Che piante dovrei mettere, visto il non mi hanno detto di inserire prima il terriccio e poi il fondo....
- raffaella150
-
Profilo Completo
Non capisco cosa intendi x il substrato e il terriccio, ma vabbè. ....andrea.romano ha scritto:Che piante dovrei mettere, visto il non mi hanno detto di inserire prima il terriccio e poi il fondo....
Piante rapide immediate sono cerato ed egeria (o una o l'altra, non insieme) lasciate galleggianti e poi puoi piantarle, oppure puoi mettere delle vere galleggianti come pistia, salvinia ecc.....se hai spazio in superficie, ma buttacene una al più presto.

- andrea.romano
-
Profilo Completo
Salve, Anche se in ritardo vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, monitorando meglio il mio acquario mi sono accorto che non è un problema batterico, ma un problema di condivisione dell'acquario. Vorrei un parere da voi potrebbero essere i pesci pigiamino a pizzicare la coda degli altri pesci?
Grazie saluti Andrea
Grazie saluti Andrea