Salve a tutti,ê purtroppo parecchio tempo che manco dal forum,ho rimesso avanti il mio acquario che avevo un po' trascurato ma ho rimesso piante e pesci.
Adesso però ê un periodo che ho problemi con i pesci e un particolare co i P. scalare e i ramirezi.
Ultimamente mi è morto uno scalare e da poco un ramirezi maschio bellissimo che avevo da parecchio tempo.
Il ramirezi all improvviso si ê sbiadito dei colori ,quasi bianco e gli occhi mi sembravano ingrossati,ho alzato la temperatura e ho fatto bascidi sale,sembrava aver ripreso colore ma stava sempre sul fondo e poi ê morto.
Adesso ho notato che la femmina ha il respiro acceleratissimo e sta nascosta,inoltre ho uno scalare che sta sempre in superfici da solo .
I miei valori sono
pH 7,2 ma prima avevo 6,8 ,ho abbassato la CO2. per via della respirazione del ramirezi,
Kg 4. GH. 10. NO3-. 25 mg.
PO43-. 2 mg
Fe 0,25
Un po' di giorni fa avevo patina bianca in superficie ma ho attaccato la lampada UV e adesso l acqua.ê limpidissima.
Mi chiedo che malattia potrebbe essere che mi sta uccidendo tutti i ciclidi.
Come medicinali ho il flagil,il protazol e il Nematol,
Cosa devo fare?
Premetto che altri pesci come cardinali,epalziorinchus e corydinas stanno tutti bene.
Allego foto della vasca.
Un saluto grazie.
Problema ramirezi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- giorgio.giudici_6772
-
Profilo Completo
Problema ramirezi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giorgio.giudici_6772
-
Profilo Completo
Problema ramirezi
Stamattina mi sono accorto che lo scalare giallo ha fatto dellefeci,erano lunghe circa 2 cm filamentose e bianche
Allego foto purtroppo non è tanto a fuoco ,ma ingrandendo un po' si vedono.
Allego foto purtroppo non è tanto a fuoco ,ma ingrandendo un po' si vedono.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Problema ramirezi
Come stanno i pesci? Lo scalare sarebbe meglio isolarlo in una vaschetta per quarantenarlo.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- giorgio.giudici_6772
-
Profilo Completo
Problema ramirezi
Purtroppo ho trovato il ramirezi morto,ho trattato la vasca con il flagil,ora i pesci stanno meglio,anche lo scalare si ê ripreso bene ,nuota bene e mangia.
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Problema ramirezi
Sarebhe stato meglio isolare i malati per il trattamento, ora dovresti mettere carbone attivo nel filtro per evitare problemi con i batteri.
Sarebhe stato meglio isolare i malati per il trattamento, ora dovresti mettere carbone attivo nel filtro per evitare problemi con i batteri.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn