Vi scrivo per un ulteriore problema relativo alle Rasbora Galaxy. La vasca è attiva da oltre un anno, l'anno scorso in primavera comprai delle Rasbora Galaxy, purtroppo morte quasi tutte in estate per le altre temperature. Recuperato la colonia, per problemi personali da agosto in poi ho seguito poco l'acquario ed era diventato selvaggio ma ricco di Red cherry, e con un superstite di Rasbora Galaxy.
Deciso a volerci riprovare, ripulisco la vasca con qualche cambio di acqua, e ne compro 5 a metà gennaio
Tempo 2 giorni e sono morte tutte tranne il mio campione
Settimana dopo ne compro altre 5, cambiando negoziante. Le Rasbora erano veramente in ottima salute e attivissime, ma tempo una settimana e muoiono anche tutte queste.
In vasca non ho CO2, la vasca è ricca di piante (allego foto), il fondo è un tropica soil ormai scarico ed i valori sono:
NO3- 0
NO2- 0
KH 6
GH non riesco a valutarlo, un test con cui sono stato storicamente sfortunato, non sono mai riuscito a valutarlo
pH 7
Conducibilità 570
Temperatura 22°C
La dimensione della vasca è un 45x30x30.
Il filtro è un eden 501
Rabbocco con Osmosi quando necessario e cambio il 10% una volta ogni due settimane
Fertilizzo con Amtra X e Y. Ricostruisco l'acqua osmosi prodotta da me con sali Amtra KH e GH.
L'altro giorno controllando con i miei genitori abbiamo buttato i mangimi ormai buttati e comprato l'Askoll microgranulo per cercare di ripartire
Il mio problema è che ora sono scottato, e ho paura di comprarne altre anche perché la spesa è bella grossa (6.50 a pesce sigh).
Secondo voi come posso riprovarci? Da cosa può essere dovuto?
Ah, il superstite è ancora vivo e lo riconosco perché.. ogni scarrafon è Bell a mamma soij come si dice qui e quindi riesco a riconoscerlo facilmente.