Problema scalare
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Rbaldo98
-
Profilo Completo
Problema scalare
buonasera a tutti,
ho un problema con il mio scalare koi. E' il pesce più grande della mia vasca e fino a pochi giorni fa era anche il più vivace. Da qualche giorno mostra due irritazioni rosse a livello cutaneo sopra la bocca. Inoltre è diminuito il suo livello abituale di appetito ( a volte sputa e rimangia i granuli) e gli si sono gonfiati leggermente gli occhi. Non ho idea di come trattarlo. La vasca è un 130 litri con 2 P. scalare 9 rasbore e 10 cardinali, ben piantumato. I valori dell'acqua sono pH 6,5 GH 4 KH 5
nitriti e nitrati 0. allego foto del pesce. Nella speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare ringrazio tutti anticipatamente
ho un problema con il mio scalare koi. E' il pesce più grande della mia vasca e fino a pochi giorni fa era anche il più vivace. Da qualche giorno mostra due irritazioni rosse a livello cutaneo sopra la bocca. Inoltre è diminuito il suo livello abituale di appetito ( a volte sputa e rimangia i granuli) e gli si sono gonfiati leggermente gli occhi. Non ho idea di come trattarlo. La vasca è un 130 litri con 2 P. scalare 9 rasbore e 10 cardinali, ben piantumato. I valori dell'acqua sono pH 6,5 GH 4 KH 5
nitriti e nitrati 0. allego foto del pesce. Nella speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare ringrazio tutti anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Problema scalare
Ciao @Rbaldo98
Le zone arrossate sono "scavate" ?
Le feci come sono?
Servirebbe un video del pesciotto e magari una foto più dettagliata della lesione

che io sappia due sono un po pochini
Le zone arrossate sono "scavate" ?
Le feci come sono?
Servirebbe un video del pesciotto e magari una foto più dettagliata della lesione

- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Rbaldo98 (05/05/2020, 22:25)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Rbaldo98
-
Profilo Completo
Problema scalare
Ciao,grazie per la risposta.
No, le zone arrossate non sono scavate e sono diametralmente opposte. Le feci sono biancastre da un po' di giorni. Ad occhio credo possa essere un' infezione batterica, qualche giorno fa l'ho visto procurarsi un taglio notevole andando a sbattere contro il legno. La ferita si è rimarginata e dopo pochi giorni è cominciato il malessere del pesce. Credo di doverlo isolare e di iniziare un trattamento antibiotico ma non so come procedere.
No, le zone arrossate non sono scavate e sono diametralmente opposte. Le feci sono biancastre da un po' di giorni. Ad occhio credo possa essere un' infezione batterica, qualche giorno fa l'ho visto procurarsi un taglio notevole andando a sbattere contro il legno. La ferita si è rimarginata e dopo pochi giorni è cominciato il malessere del pesce. Credo di doverlo isolare e di iniziare un trattamento antibiotico ma non so come procedere.
- Matty03
-
Profilo Completo
Problema scalare

Se
e
Mi viene da pensare all'hexamitosi.
Dalla foto sembra una ferita sulla testa, quasi come un buco.... Confermi?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Rbaldo98
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Problema scalare
le ha sempre avute o le noti solo ora?
Servirebbe una foto delle feci.
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Rbaldo98
-
Profilo Completo
Problema scalare
no, sono spuntate da pochi giorni in concomitanza con il gonfiarsi degli occhi. Ok provo a fare una foto alle feci ma è difficile visto che sono tre giorni che sputa il cibo. Ho parlato con il mio negoziante e mi consiglia di isolarlo e di iniziare una cura antibiotica. Tu che dici?
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Problema scalare
Questo si

Poi cerca di fare delle foto più ravvicinate della lesione e delle feci

Inizia a procurarti anche il flagyl in farmacia, quasi certamente sarà una parassitosi

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Rbaldo98 (06/05/2020, 13:36)
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente