Problema vasca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Phil
-
Profilo Completo
Problema vasca
Salve, ho un acquario da 30 litri della amtra, quello cubico con filtro a scatola nera classica. E' maturo da 4 mesi circa, ma nelle ultime settimane ho avuto dei problemi, ho iniziato a sentire un brutto odore dalla vasca, come quello di batteri morti, ho subito fatto i test e avevo nitriti a 0,1mg/l e Nh3/Nh4 a 1mg/l, il pH si è abbassato tantissimo fino a 5 e sono un po preoccupato. Gli abitanti della vasca sono degli endler, circa 10, per ora nessuna moria o altro ma non capisco da cosa derivi questo problema, non faccio cambia d'acqua estremi, nessuna cura con medicine, filtro cambiato ogni mese correttamente, cannolicchi presenti ecc. L'unica cosa che ho sospettato sono le lumache che avevo dentro, perchè mi sono state regalate 6 planorbarius ma mi hanno infestato la vasca in pochi mesi, avrò tirato su una centinaia di lumache, e continuo a toglierle appena le vedo, ho pure inserito due helena killer ma stanno facendo ben poco, può essere che questa enorme quantità di lumache abbia influenzato su pH , ammonio e nitriti? Grazie a chi mi potrà aiutare
- marko66
-
Profilo Completo
Problema vasca
In che senso?Le cartucce?Se si quali.
Le lumache non penso c'entrino,il troppo mangime puo' darsi se il filtro non funziona correttamente,
Metti una foto della vasca
- Fiamma
-
Profilo Completo
Problema vasca
Molte lumache possono far abbassare il KH e di conseguenza il pH, non dovrebbero però essere così tante a meno che non esageri col cibo
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Problema vasca

Con cosa hai misurato i valori?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi