Problemi Betta

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Valerio87
star3

Problemi Betta

Messaggio di Valerio87 » 30/12/2023, 16:27

Essendo ormai un problema di salute scrivo il post qui che mi sembra più adatto oppure si può stare ol tread da anabantidi a qui. Comunque sia mi lascio alla professionalità dei mod.
Betta hm di 1 anno e qualcosa (lo ho da un anno ma aveva già qualche mese).
Improvvisamente negli ultimi tre giorni ha iniziato a manifestare apatia. Stava fermo sotto una roccia. Al massimo un piccolo giretto ma poi tornava rintanato. Nuota spesso con scatti improvvisi e secchi tipo schizzando. Specialmente quando rasenta piante o arredi li sfiora e schizza.
È stato messo in vaschetta di Quarantena per monitorare ma non mostra alcun segno di puntini e/o ulcere o gonfiore. Defeca ma oggi controllo meglio.
Ha mangiato vivo iero sera e granuli oggi ma comunque ho dovuto chiamarlo e avverirlo per farlo venire su a galla, quando li ha visti li ha Poi presi tutti.
Non apre più la coda come prima da parata.
Attualmente si mette sotto al riscaldatore della mini vaschetta e fa un guro una volta ogni tanto di rado per lo più prende aria in superficie e si rinfila lì sotto.
Viveva in 30L con GH KH teneri tra 5 e 3 e pH a 6.8. Vasca piantumata, chiusa e con galelgtianti. Filtro al minimo per non smuovere l'acqua in modo da creare fastidio. Mangia granuli e vivo alternati con digiuno.
Come dovrei intervenire? Non avendo segni lo rimetto in vasca? Oppure lo tengo qui ancora per monitorare sintomi? Metto sale? Medicinali? Grazie mille a tuttj, proviamo a salvarlo.

Duca77
Moderatore Globale

Problemi Betta

Messaggio di Duca77 » 30/12/2023, 16:42

Se ti stai facendo aiutare nell'altro topic continua pure là, questo lo chiudo.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato