Essendo ormai un problema di salute scrivo il post qui che mi sembra più adatto oppure si può stare ol tread da anabantidi a qui. Comunque sia mi lascio alla professionalità dei mod.
Betta hm di 1 anno e qualcosa (lo ho da un anno ma aveva già qualche mese).
Improvvisamente negli ultimi tre giorni ha iniziato a manifestare apatia. Stava fermo sotto una roccia. Al massimo un piccolo giretto ma poi tornava rintanato. Nuota spesso con scatti improvvisi e secchi tipo schizzando. Specialmente quando rasenta piante o arredi li sfiora e schizza.
È stato messo in vaschetta di Quarantena per monitorare ma non mostra alcun segno di puntini e/o ulcere o gonfiore. Defeca ma oggi controllo meglio.
Ha mangiato vivo iero sera e granuli oggi ma comunque ho dovuto chiamarlo e avverirlo per farlo venire su a galla, quando li ha visti li ha Poi presi tutti.
Non apre più la coda come prima da parata.
Attualmente si mette sotto al riscaldatore della mini vaschetta e fa un guro una volta ogni tanto di rado per lo più prende aria in superficie e si rinfila lì sotto.
Viveva in 30L con GH KH teneri tra 5 e 3 e pH a 6.8. Vasca piantumata, chiusa e con galelgtianti. Filtro al minimo per non smuovere l'acqua in modo da creare fastidio. Mangia granuli e vivo alternati con digiuno.
Come dovrei intervenire? Non avendo segni lo rimetto in vasca? Oppure lo tengo qui ancora per monitorare sintomi? Metto sale? Medicinali? Grazie mille a tuttj, proviamo a salvarlo.
Problemi Betta
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Duca77
- Messaggi: 8487
- Iscritto il: 26/07/20, 21:03
-
Profilo Completo
Problemi Betta
Se ti stai facendo aiutare nell'altro topic continua pure là, questo lo chiudo.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti