Problemi con Corydoras julii
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- diligentscout
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Ho uno dei miei 3 cory che non sta per nulla bene.
Ieri sera da un giorno all'altro l'ho trovato apatico e con il nuoto schizzofrenico ruota su se stesso e non riesce ad andare dove vuole continua a sbattere ovunque.
Le durezze dell'acqua sono GH 10 e KH 6 pH 7.5 ( lo sto abbassando lentamente aumentando la somministrazione di CO2) NO2- 0 e NO3- 25/50 EC:350
Vi allego delle foto di come stava ieri sera.
Stamattina l'ho travato in asse e che setaccia la sabbia come se si fosse ripreso ma ora è ancora apatico adagiato sul lato.
L'unica cosa visibile è che è più chiaro degli altri due ma lo è sempre stato.
L'unica 'modifica' che ho fatto nei giorni scorsi è l'aggiunta di ferro del pmdd.
Avete qualche idea su cosa possa avere ?
Ho uno dei miei 3 cory che non sta per nulla bene.
Ieri sera da un giorno all'altro l'ho trovato apatico e con il nuoto schizzofrenico ruota su se stesso e non riesce ad andare dove vuole continua a sbattere ovunque.
Le durezze dell'acqua sono GH 10 e KH 6 pH 7.5 ( lo sto abbassando lentamente aumentando la somministrazione di CO2) NO2- 0 e NO3- 25/50 EC:350
Vi allego delle foto di come stava ieri sera.
Stamattina l'ho travato in asse e che setaccia la sabbia come se si fosse ripreso ma ora è ancora apatico adagiato sul lato.
L'unica cosa visibile è che è più chiaro degli altri due ma lo è sempre stato.
L'unica 'modifica' che ho fatto nei giorni scorsi è l'aggiunta di ferro del pmdd.
Avete qualche idea su cosa possa avere ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao @diligentscout 
Ti consiglio di isolare il cory in una vaschetta di quarantena, appena ti è possibile
A che concentrazione di CO2 sei arrivato?
Ti sembra che i cory abbiano una respirazione accelerata?

Ti consiglio di isolare il cory in una vaschetta di quarantena, appena ti è possibile

A che concentrazione di CO2 sei arrivato?
Ti sembra che i cory abbiano una respirazione accelerata?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- diligentscout
-
Profilo Completo
Ciao @lauretta isolato.
La concentrazione di CO2 la guardo con la tabella e sono nella zona sicura abbondantemente lontano dalla zona rossa pericolosa per i pesci!
Non mi sembra di vedere respiro accelerato!
Ho provato a mettergli vicino un pezzetto di pastigliae ha lo stimolo di mangiare ma nn riesce a stare bene addosso alla pastiglia dato che è sul fianco al momento
La concentrazione di CO2 la guardo con la tabella e sono nella zona sicura abbondantemente lontano dalla zona rossa pericolosa per i pesci!
Non mi sembra di vedere respiro accelerato!
Ho provato a mettergli vicino un pezzetto di pastigliae ha lo stimolo di mangiare ma nn riesce a stare bene addosso alla pastiglia dato che è sul fianco al momento
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Adesso che è in vaschetta riusciresti a fare un breve filmato?
Le feci come sono?
Lascialo digiuno per ora.
Le feci come sono?
Lascialo digiuno per ora.
Posted with AF APP

- diligentscout
-
Profilo Completo
L'ho trovato morto tornato dal lavoro.
Ho letto in giro che parecchie persone hanno avuto questo problema con i cory di morti improvvise e all'apparenza inspiegabili dati i valori dell'acqua corretti...qualcuno di più esperienza se la sente di approfondire questo argomento e di fare ipotesi cosi da evitare morti future

Ho letto in giro che parecchie persone hanno avuto questo problema con i cory di morti improvvise e all'apparenza inspiegabili dati i valori dell'acqua corretti...qualcuno di più esperienza se la sente di approfondire questo argomento e di fare ipotesi cosi da evitare morti future
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Puoi avere avuto sbalzi di temperatura?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- diligentscout
-
Profilo Completo
No quelli li escludo perchè ho i riscaldatori sempre accesi e quando guardo l'acquario ogni giorno controllo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
È difficile arrivare a una conclusione perché le cose più probabili le abbiamo escluse :/
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- diligentscout
-
Profilo Completo
Ok... Pensavo in qualche modo di approfondire la cosa dato che ho letto più volte di queste morti improvvise... Ma non sono un esperto di questi pesciolini.
Grazie mille comunque
Grazie mille comunque

Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao @diligentscout, gli altri cory come stanno?
Mostrano qualche sintomo? :-\
Mostrano qualche sintomo? :-\