Problemi con trigonostigma

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Mauris
star3
Contatta:

Messaggio di Mauris » 11/06/2023, 23:56

Salve a tutti, 
mi sa che sta succedendo qualcosa di strano in acquario... Stamattina tutto ok.. Poco fa, al rientro, noto una di esse a centro vasca in orizzontale... Accendo le luci e noto che il gruppetto di 10 non è nel suo abituale spazio di nuoto, è disunito e gli esemplari presentano uno scolorimento uhm... Sento puzza di guai...i valori, misurati l'altro ieri erano nella norma.. Mi manca solo il nh3/4 che farò a breve... Stamattina ho somministrato artemia liof. e il granulare dott. Blasseer garlic se può esser d'aiuto... L'unica cosa che c'è stata negli ultimi giorni è l'inserimento di un gruppo di 11 microdevari su 18 (altri 7 son passati a miglior vita durante il trasporto) per un tot. di 22 esempl. e di un betta che per fortuna è molto tranquillo con gli altri... Altre info sulla vasca le trovate sul mio profilo. 

Posted with AF APP
Si vive d'istinti e d'istanti non distinti e distanti!!

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 12/06/2023, 7:07

Mauris buongiorno 😊 ti sposto in Acquariologia dai doc ma servono foto, meglio ancora video, che in quella sezione puoi postare direttamente dalla tua galleria 😊

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Mauris
star3
Contatta:

Messaggio di Mauris » 12/06/2023, 9:06

@Monica  grazie, problema risolto. Ieri sera dopo aver controllato i valori mi son accorto che il termostato era a 27° anziché 22..​ #-o Probabile zampino della mia piccola... Ho aperto l'acquario, attaccato la ventola d'emergenza e pericolo scampato.. Adesso si son ripresi, la temperatura è a 23,2.. Che fortuna ​ #:-s ​​​​​​​

Posted with AF APP
Si vive d'istinti e d'istanti non distinti e distanti!!

Bloccato