pseudo coltura artemie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Wavearrow
star3

pseudo coltura artemie

Messaggio di Wavearrow » 03/01/2018, 19:42

Ciao a tutti.
Nel dubbio posto qui, se ho sbagliato chiedo ai mod di spostare nella sezione giusta. grazie.

Dunque ho fatto schiudere le artemie (davvero tante) per i piccoli ramirezi che gradiscono, anche se stanno diminuendo in numero a vista d'occhio...vedremo..
Nel tentativo di preservare le artemie (anche se credo ci vorrebbero schiuse continue) le ho spostate in un contenitore di 5 litri, aperto, con acqua stabulata e arricchita con sale e bicarbonato di calcio (33 gr x litro di sale e un cucchiaino abbondante di bicarbonato). Volendole alimentare ho preparato un miscuglio di acqua salata, un pizzico di lievito e un pizzico di spirulina. Di questo miscuglio ne ho dosato una 40ina di gocce circa cercando di non sporcare troppo l'acqua.
vi chiedo se ho fatto bene o se mi sono sbattuto inutilmente e se è il caso di aggiungere un areatore ed eventualmente ogni quanto cambiare un po' di acqua.
come sempre grazie per l'aiuto e i consigli :D

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

fernando89
Ex-moderatore

pseudo coltura artemie

Messaggio di fernando89 » 03/01/2018, 19:47

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Wavearrow (03/01/2018, 20:20)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

MatteoR
Ex-moderatore

pseudo coltura artemie

Messaggio di MatteoR » 04/01/2018, 8:51

Wavearrow ha scritto: Di questo miscuglio ne ho dosato una 40ina di gocce circa cercando di non sporcare troppo l'acqua.
Non è molto utile sapere il numero di gocce perchè non conosciamo la densità del miscuglio che hai preparato, comunque cerca di non far diventare l'acqua opaca ma fermati prima.

Per la salinità, non serviva calcolare il 33 per mille, non sono animali oceanici.

Aeratore e cambi d'acqua per il momento credo siano superflui.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
Wavearrow (04/01/2018, 8:56)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Wavearrow
star3

pseudo coltura artemie

Messaggio di Wavearrow » 04/01/2018, 9:07

d'accordo :-bd
MatteoR ha scritto:
04/01/2018, 8:51
Non è molto utile sapere il numero di gocce perchè non conosciamo la densità del miscuglio che hai preparato, comunque cerca di non far diventare l'acqua opaca ma fermati prima.
Sî è proprio quello che ho fatto.... le gocce le ho contate per rendermi conto della quantità introdotta, effettivamente l'informazione corretta è nella forma che hai fornito tu.
vediamo quanto tempo riesco a tenerle in vita... :-?
se vanno avanti chederó altri consigli :-h

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Bloccato