Mi chiamo Sara, ho un acquario di acqua dolce da 120 l, misure 80×35×52, esattamente un Cayman 80 della Ferplast, filtro esterno, areatore con doppia uscita e riscaldatore, in cui da più di un anno ho due bellissimi oranda, che adoro.
Purtroppo da qualche mese ho cambiato casa e ho ovviamente dovuto spostare acquario compreso, cosa che però ha fatto il mio ragazzo in mia assenza.. Facendo un enorme danno! Ormai un mese fa.. Oltre ad aver cambiato tutta l'acqua ( sigh

Da quel momento però, il mio oranda color rosso, chiamato appunto ROSSO :ymblushing: , ha iniziato a presentare nella coda prima striature rosse, come vene in evidenza, poi scomparse e poi riapparse, accompagnate da puntini bianchi, anch'essi ogni tanto più visibili ogni tanto meno...
Il mio negoziante di fiducia, del quale ammetto mi fido molto perché acquariofilo appassionato, aveva ipotizzato fosse tutto ciò che era avvenuto durante il trasloco..
Oggi però il panico, riapparso un bel puntino bianco dal quale esce un leggero filamento bianco..
Il pesce non sembra aver comportamento strano, si muove e mangia, a differenza di quanto faceva la prima volta in cui erano comparsi i sintomi.
Non so che fare, sono disperata.. Non riesco a capire se sia Ictio, batteriosi, micosi.. Non ne ho più un'idea!
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi: Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi: