Puntini bianchi guppy...sono loro?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Marko0391
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti, ho inserito nel mio acquario da 25 litri 6 gruppi due maschi e 4 femmine, le femmine sono almeno penso tutte in dolce attesa, oggi ho notato questi puntini bianchi in una delle guppy e volevo capire se era la malattia dei puntini bianchi, qualcuno può delucidarmi? I guppy per adesso sono a 20 gradi ma ho appena inserito il riscaldatore e sto iniziando a far salire la temperatura gradualmente nel giro di 4-5 giorni a 25 gradi
Aggiunto dopo 38 secondi:
Aggiunto dopo 38 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marko0391
-
Profilo Completo
queste sono alcune foto della vasca e i guppy in generale ho visto anche che la guppy in questione fa la cacca sul verde e poi ha un finissimo filo trasparente lungo che gli tiene le feci attaccate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
ciao, ci daresti i valori dei test? vedo molte corrosioni delle pinne... sono quelli che hanno pure i puntini?
Potrebbe essere un inizio di ictio ma non ne sono certa, se riesci a fare foto più vicine/con più luce sarebbe meglio

La temperatura piano piano portala a 27°C e tienila così 2 settimane, se i punti aumentano dobbiamo isolare i pesci... hai inserito nuovi esemplari o piante di recente?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Marko0391
-
Profilo Completo
Ciao @sp19 allora i pesci li ho inseriti tutti insieme e li ho acquistati tutti da un unico venditore adesso ti mando foto più da vicino se riesco i valori della vasca dono NO2- 0 NO3- 5 mg sto già fertilizzando comunque pH 7,5 GH 6 KH 4
Aggiunto dopo 15 minuti 23 secondi: Aggiunto dopo 23 secondi:
Non riesco a fare di meglio ^:)^
Aggiunto dopo 15 minuti 23 secondi: Aggiunto dopo 23 secondi:
Non riesco a fare di meglio ^:)^
- sp19
-
Profilo Completo
Humm ascolta i pesci con punti, pinne corrosione e pinne chiuse quanti sono? Riusciresti a isolarli (vasca da almeno 4lt a esemplare se riesci)?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Marko0391
-
Profilo Completo
Ho una vaschetta da 15 litri di più non posso cmq sono le 4 femmine per adesso
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
@sp19 se mi spieghi che fare posso organizzarmi con questa vaschetta per adesso però ho solo un riscaldatore per l acquario non avrei quello per la vaschetta sennò dovrei mettere in quarantena tutti e mettere il riscaldatore in vaschetta
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
@sp19 se mi spieghi che fare posso organizzarmi con questa vaschetta per adesso però ho solo un riscaldatore per l acquario non avrei quello per la vaschetta sennò dovrei mettere in quarantena tutti e mettere il riscaldatore in vaschetta
- sp19
-
Profilo Completo
Ok allora riempi la vaschetta con 60% acqua acquario e resto pulita a uguale temperatura e metti i pesci.
Poi prendi un bicchiere di questa acqua, ci sciogli 3g/l di sale non iodato sciolto bene e la aggiungi in almeno 30min nella vaschetta dove sono i pesci, piano
Ogni gg cambi 30% acqua reintegrando il sale sciolto
Poi prendi un bicchiere di questa acqua, ci sciogli 3g/l di sale non iodato sciolto bene e la aggiungi in almeno 30min nella vaschetta dove sono i pesci, piano
Ogni gg cambi 30% acqua reintegrando il sale sciolto
Posted with AF APP

- Marko0391
-
Profilo Completo
Perfetto, qualche domanda i pesci dovranno stare lì tutti i giorni? Cioè devono rimanere in quarantena quindi dato da mangiare li?
Aggiunto dopo 15 secondi:
@sp19
Aggiunto dopo 57 secondi:
Quindi se riempio la vaschetta con 10 litri metto 30 grammi di sale giusto? Dono 3 grammi a litro hai detto?
Aggiunto dopo 15 secondi:
@sp19
Aggiunto dopo 57 secondi:
Quindi se riempio la vaschetta con 10 litri metto 30 grammi di sale giusto? Dono 3 grammi a litro hai detto?
- sp19
-
Profilo Completo
24h su 24 7gg su 7
Cibo sì ma poco
Esatto e quando cambi nella nuova acqua metti il sale eliminato, es se cambi 2lt nei nuovi 2lt sciogli 6g di sale
Aspira bene le feci mi raccomando
Posted with AF APP

- Marko0391
-
Profilo Completo
Perfetto li ho spostati nella vasca di quarantena e sto aggiungendo L acqua con il Ale un po’ alla volta adesso nell acquario aumento a 30 gradi in modo tale da accellerarenil ciclo del parassita? Quindi diciamo che per 10 giorni non li metto i pesci anche se guariscono? @sp19
Aggiunto dopo 15 minuti 36 secondi:
E poi volevo chiederti i guppy resistono tutto questo tempo in acqua salata?
Aggiunto dopo 15 minuti 36 secondi:
E poi volevo chiederti i guppy resistono tutto questo tempo in acqua salata?