Le piante hanno riserve, non ti preoccupare, ora bisogna fare in modo di debellare il parassita altrimenti ti ritroverai in una situazione oramai compromessa.
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Puntini bianchi Neon
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Uthopya
-
Profilo Completo
Re: Puntini bianchi Neon
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Rox
-
Profilo Completo
Per troppo tempo sì.fabrizio ha scritto:ma domanda stando al buio non fa male alle piante?
Ma adesso hai altre priorità.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- fabrizio
-
Profilo Completo
ciao a tutti ho appena controllato i pesci e di puntini bianchi non ne vedo
ora cosa faccio abbasso la teperatura a 25gradi? poi alla base delle piante le vedo un po' gialline è normale?

-
-
Profilo Completo
sono passati 4 giorni Fabrizio se non sbaglio. Direi di non abbassare così tanto la temperatura. alla scomparsa dei puntini, bisogna mantenere ancora per qualche giorno la cura. abbassa gradualmente la temperatura nei prossimi 3-4 giorni, mantieni sempre gli aereatori.
hai più o meno capito da quanti giorni i pesci non hanno più puntini?
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
hai più o meno capito da quanti giorni i pesci non hanno più puntini?

- fabrizio
-
Profilo Completo
fino a ieri li avevavo, comunque jovy ho pensato questo, visto che voglio mettere i borelli domani li porto tutti indietro al negozio e invece di riprendere altri pesci prendo qualche pianta per preparare la vasca! 

-
-
Profilo Completo
Re: R: Puntini bianchi Neon
beh se li riporti al negoziante..voglio sperare non li rivenda immediatamente..potrebbero fare strage nella loro nuova casafabrizio ha scritto:fino a ieri li avevavo, comunque jovy ho pensato questo, visto che voglio mettere i borelli domani li porto tutti indietro al negozio e invece di riprendere altri pesci prendo qualche pianta per preparare la vasca!

e neanche la tua vasca..io la lascerei almeno un altra settimana senza pesci, e vista l assenza della fauna, porterei per 2 giorni la temperatura a 33 gradi..per poi scendere piano piano nei 2 giorni successivi..e infine risalire per altri 2 gironi.
questa tecnica, è usata anche in allevamento per la "sterilizzazione" dall ictio. il protozoo infatti non resiste oltre i 33 gradi quando si trova nello stadio "giovane", libero di muoversi in vasca.
avrai la quasi certezza che non rimanga nulla del protozoo.