Adesso sono molto preoccupato, ho isolato l'esemplare malato, ma mi è impossibile farlo se verranno colpiti i miei amati loricaridi o Corydoras, è totalmente impossibile pescarli.
Purtroppo proprio oggi il mio adorato Hemiancistrus subviridis è diventato statico ed inappetente, sta tutto il giorno in tana e non reagisce al cibo. Normalmente è un lupo, si fionda sul cibo e non fa altro che mangiare e girare per la vasca. Magari è solo una coincidenza, ma non è un buon segno, sono veramente preoccupato. Tutti gli altri pesci mangiano ed escono dalle tane come al solito, lui è l'unico a dare segnali diversi oggi, insieme al cardinale infetto ovviamente.
Non ho esperienza con i puntini bianchi nel dolce, col marino era semplice, gli davo aglio e vitamine e in breve passava, inoltre non mi è mai capitato contagiasse altri pesci.
A cosa devo prepararmi? Quanto è letale questa malattina? Che probabilità ci sono che vengano contagiati i miei loricaridi, tenendo conto che sono in perfetta salute???
Questa proprio non ci voleva