puntini bianchi vasca di comunità

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

zedda
star3

Re: puntini bianchi

Messaggio di zedda » 12/01/2017, 12:21

mo se lui vuole fare trattamenti seri, e comprare vasche vaschette areatori riscaldatori acqua sale blu metilene verde malachite sono cavoli suoi...
io gliel'ho gia detto e non ne ha voluto sapere niente...
quando si sveglia e sará troppo tardi sono problemi suoi...

io ho gia investito 150 euro in cretinate e ore e ore di tempo e non è nemmeno il mio acquario...
e non lo vedo quasi mai...
faccio tutto quello che ho fatto solo per quelle povere creaturine che stanno soffrendo...

se tu mi dici che gli faccio morire solo piu velocemente, allora meglio cosi...

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 12/01/2017, 12:21

Basta chiedergli di non preoccuparsi più dell acquario :)

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 12/01/2017, 12:53

zedda ha scritto:io che devo fare?
mia madre ogni 3 per 2 apre le finestre di casa...
i pesci saranno sempre esposti al freddo di sti giorni...
ci sono due riscaldatori sempre accesi... e per fortuna adesso sono due, altrimenti erano gia defunti i pesci... e amazon che ci mette gli anni a far arrivare le cose boh....

mio fratello che si fá prendere dalla foia e acquista pesci senza chiedere compatibilitá, temperature, pH, ecc ecc... e soprattutto trascurando sempre tutto... e poi alla fine sono io a dover apparare le cose...

prima compra chili di piante e si lamenta che marciscono senza luce e senza CO2 e con l'acqua tosta come le pietre...
e io ci prendo plafoniera e ci faccio l'impianto di CO2 e salvo le piante per un soffio...
e mi dice rabbocchiamo con quella di cisterna per risparmiare sul biocondizionatore... e morale della favola io devo andare a comprare la demineralizzata...

poi spende fior di quattrini in fertilizzanti e fondo e rami senza cognizione di causa e io devo giocare a shangai ogni volta che devo potare una pianta e infilarla nel fondo...

mo se campano bene senza luce con 30 gradi bene...

calcolate che gia ieri si stava lamentando delle luci spente dicendo:"l'anno scorso passavano sempre i puntini, mo stai facendo una tragedia"...
digli di cambiare hobby.... Oppure che si dedichi alle vasche di piante e basta.

Inoltre vi consiglio una chiacchierata a 4 occhi.. Chi deve prendersi cura di sta vasca?
:-

Joo
star3

Messaggio di Joo » 12/01/2017, 16:29

seconda stella a destra, questo è il cammino (E Bennato)
in merito al mangime posso dirti che chi lo realizza, con grandi competenze, ha già pensato al benessere dei nostri pesci, senza aspettare i nostri consigli.
Credo quindi che stai combattendo contro un nemico che non c'è.
Il mangime completo contiene già aloe, aglio, peperoncino etc etc., proprio per preservare le loro difese immunitarie.

Però stiamo parlando di una malattia che se viene curata nelle giuste maniere, viene debellata in 3 gg , anche in presenza di infestazioni molto gravi.
Mi pare che l'unica cosa positiva dei tuoi interventi sia la temperatura, che da sola, così come ti stanno dicendo i tuoi pesci fino ad oggi, non basta.
Dovresti usare un buon disinfettante/antibatterico, come ti è già stato consigliato, da utilizzare preferibilmente in quarantena.
Per quanto ti sarà possibile, cerca di salvare il salvabile, senza disperarti, mentre sulla gestione della vasca è meglio che sia una sola persona a mettergli le mani. (Scusate l'OT)
:-h :-h :-h :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

zedda
star3

Messaggio di zedda » 12/01/2017, 16:39

ok grazie per i consigli... mio fratello di spendere soldi per un areatore, una vaschetta un altro riscaldatore e prodotti farmaceutici e fare cambi continui dell'acqua,non ne vuole sapere...
se campano, bene... senno amen...

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 12/01/2017, 19:41

Tuo fratello investirá la cifra in nuovi pesci, temo :-??
:-

zedda
star3

Messaggio di zedda » 14/01/2017, 17:22

le due petitelle rimanenti sembrano con meno puntini... i cardinali un po meglio...
sono due giorni che si sono bloccati i decessi...
secondo mio fratello stanno migliorando... secondo me potrebbe scatenarsi da un giorno all'altro la ricaduta, e spero che faccia capire a mio fratello che si devono prendere provvedimenti...

o almeno si deve cercare di isolare tutti gli infetti per non contagiare gli ancistrus i cory e i pesci matita... che risulterebbero troppo difficili da prendere con il retino...

zedda
star3

Messaggio di zedda » 21/01/2017, 13:06

volevo solo aggiornare la discussione, pare che la termoterapia le luci spente e l'aloe (o forse l'acqua di rubinetto piena di sodio) hanno contenuto l'ictio...
purtroppo sono morte 3 petitelle...

grazie a tutti per i consigli e per la pazienza...

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 21/01/2017, 13:21

zedda ha scritto:volevo solo aggiornare la discussione, pare che la termoterapia le luci spente e l'aloe (o forse l'acqua di rubinetto piena di sodio) hanno contenuto l'ictio...
purtroppo sono morte 3 petitelle...

grazie a tutti per i consigli e per la pazienza...
:-bd

Chiudo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato