Quando inserire in vasca?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
francesca90
star3

Messaggio di francesca90 » 10/04/2021, 16:46

Salve a tutti. Un mese fa comprai 5 platy da inserire in vasca grande (nella grande mi sono rimaste solo femmine). Li misi in quarantena in vasca piccola. Dopo 10 giorni ecco comparire ictio. Ho usato protazol e su 5 ne è sopravvissuto solo uno (maschio per fortuna). Ora è una settimana che sta lì da solo, nessun puntino, non è magro e mangia e nuota bello vispo. Ora chiedo...quando potrò inserirlo in vasca grande? Grazie a chi mi risponderà!

Posted with AF APP

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 10/04/2021, 19:02

Ciao! Normalmente quello che suggeriamo è tenere isolati i pesci con ictio per 10gg dopo la scomparsa dell'ultimo puntino.
Ma era ictio in stadio avanzato? Strano te ne siano morti così tanti...

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

francesca90
star3

Messaggio di francesca90 » 10/04/2021, 23:23

@sp19 grazie per la risposta. Purtroppo me ne sono accorta tardi, quando li ho presi 1 era magro. Credo fossero debilitati. Purtroppo non avevo il medicinale e quando è arrivato ne erano morti già due. Gli altri due erano ricoperti e con pinne chiuse. L'unico superstite ne aveva pochi. Per fortuna il medicinale ha salvato almeno uno. Aspetterò per metterlo in vasca grande allora. Grazie!

Posted with AF APP

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 11/04/2021, 9:28

:-bd

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Bloccato