Quanto inquinano le verdure come alimento per i pesci?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- emanuele14
-
Profilo Completo
Ragazzi, nell'ultimo periodo la dieta principale dei miei pesci è diventata la verdura, piselli, patate, zucchine, broccoli, carote ecc, granulato e pastiglie per pleco sono diventati alimenti secondari, quindi vorrei capire quanto inquinano effettivamente le verdure sbollentate ... Sappiamo tutti che gamberi, pezzi di pesce, cibo congelato, e qualsiasi normale cibo per pesci(granuli, scaglie pastiglie ecc) inquinano parecchio se non vengono consumati in fretta, ma le verdure? Qualcuno ha idea?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Secondo me pochissimo, ma comunque il tutto è rapportato alla massa e alla crescita delle piante
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- sp19
-
Profilo Completo
Dipende quanto avanzano, se è un pezzo di pisello o spinaci poco importa, se cominciano ad essere 2-3 piselli o una fetta di carota meglio rimuovere
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- emanuele14
-
Profilo Completo
Quindi posso abbondare senza timori?
La domanda l'ho fatta per due motivi, il primo è che avendo loricaridi in accrescimento hanno bisogno di tanto cibo, se posso abbondare con le verdure in modo da rimanere basso coi dosaggi di mangime commerciale sarebbe una enorme mano alla gestione.
La seconda è che se vado via qualche giorno lascio un pezzo di patata o zucchina e sono tranquillo. È una prassi comune per chi alleva loricaridi, ma loro poi fanno cambi d'acqua settimanali assurdi che non ho intenzione di fare ... Ma non credo che i cambi dipendano dalla patata lasciata in vasca tre giorni ...
Boh si dice che la verdura inquilini poco, ma non capisco quanto davvero
La domanda l'ho fatta per due motivi, il primo è che avendo loricaridi in accrescimento hanno bisogno di tanto cibo, se posso abbondare con le verdure in modo da rimanere basso coi dosaggi di mangime commerciale sarebbe una enorme mano alla gestione.
La seconda è che se vado via qualche giorno lascio un pezzo di patata o zucchina e sono tranquillo. È una prassi comune per chi alleva loricaridi, ma loro poi fanno cambi d'acqua settimanali assurdi che non ho intenzione di fare ... Ma non credo che i cambi dipendano dalla patata lasciata in vasca tre giorni ...
Boh si dice che la verdura inquilini poco, ma non capisco quanto davvero
- sp19
-
Profilo Completo
se è qualche gg lasciali digiuni, la verdura inquina, dipende dalla quantità che residua ma in ogni caso ha un impatto sui valori
Poi chiaro, se hai un 250lt e restano 2 fettine di zucchina nessun problema, se hai una vasca da 50 lt con due carassi ovviamente l'impatto è diverso
se è qualche gg lasciali digiuni, la verdura inquina, dipende dalla quantità che residua ma in ogni caso ha un impatto sui valori
Poi chiaro, se hai un 250lt e restano 2 fettine di zucchina nessun problema, se hai una vasca da 50 lt con due carassi ovviamente l'impatto è diverso
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce