Buonasera a tutti ragazzi... ho un serio dubbio riguardo l'alimentazione dei miei pesci.
Attualmente la fauna è composta da:
- 6 P. scalare (piccolini)
- 22 cardinali
- 10 corydoras panda
- 5 carnegelle
- 10 caridina
Il mio dubbio è: quanto mangiare dare?
Attualmente do mezzo cucchiaino x 3 volte al giorno di un microgranulare + 3/4 pastiglie per i corydoras. Il granulare viene consumato in una decina di minuti, mentre chiaramente le pastiglie ci mettono decisamente di più.
Il mangiare è per quanto riguarda il granulare il SHG Microgranuli, mentre le patiglie sono delle Sera Viformo.
Ora, sarà l'invasione di physa, sarà che voglio prepararmi al meglio per le ferie (starò via 3 settimane), vorrei calibrare bene la mangiatoia automatica ed evitare di dare eccesso di cibo. Le pastiglie saranno già escluse dall'alimentazione (il microgranulare dopo un minuto in acqua tende ad andare sul fondo, così da poter essere consumato dai corydoras). Come mangiatoia ho la Juwel programmabile (3 razioni al giorno al massimo), impostata attualmente per verificarne il funzionamento corretto, sulla quantità minima. Che ne dite, conviene eliminare un pasto e farne solo 2 al minimo della quantità?
Grazie a tutti!
Quanto mangiare dare?
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Quanto mangiare dare?
Mezza pastiglia al giorno la sera per i cory secondo me è più che sufficiente.
Meno cibo, 2 volte al giorno, 2 pizzichi.
Il cibo deve essere consumato in 1 minuto o meno.
I miei mbuna in 10 secondi spazzolano 2 pizzichi...
Meglio meno... se pensi sia poco beh allora diminuisci ancora
Per la mangiatoia non te la consiglio, anche se 3 settimane non sono poche, di sicuro non 3 razioni al giorno ma 1 e POCO.
Sappi che con la mangiatoia automatica, è probabile perdere tutta la fauna se qualcosa va storto...
Meno cibo, 2 volte al giorno, 2 pizzichi.
Il cibo deve essere consumato in 1 minuto o meno.
I miei mbuna in 10 secondi spazzolano 2 pizzichi...
Meglio meno... se pensi sia poco beh allora diminuisci ancora

Per la mangiatoia non te la consiglio, anche se 3 settimane non sono poche, di sicuro non 3 razioni al giorno ma 1 e POCO.
Sappi che con la mangiatoia automatica, è probabile perdere tutta la fauna se qualcosa va storto...
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- siryo1981
-
Profilo Completo
Quanto mangiare dare?
confermo quanto detto da mcarbo82. Le tue sono dosi eccessive di cibo. Il cibo va consumato al massimo in un minuto. Se ci mettono di più a consumare significa che la dose è da ridurre.RichieKotzen ha scritto: ↑Attualmente do mezzo cucchiaino x 3 volte al giorno di un microgranulare + 3/4 pastiglie per i corydoras. Il granulare viene consumato in una decina di minuti, mentre chiaramente le pastiglie ci mettono decisamente di più.
1 o 2 volte al giorno al max con un giorno a settimana di digiuno.
Posted with AF APP
CIRO 

- lauretta
-
Profilo Completo
Quanto mangiare dare?
Sì, anche a me sembra troppo cibo.
Però sarebbe utile vedere i tuoi pesci, per capire se sono già troppo cicciottelli
Se puoi, metti qualche foto.
Invece della mangiatoia, non c'è nessuno che può passare 1-2 volte a settimana per nutrire i pesci?
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Quando le lumache inizieranno a diminuire, saprai che le razioni di cibo sono più corrette
Però sarebbe utile vedere i tuoi pesci, per capire se sono già troppo cicciottelli

Se puoi, metti qualche foto.
Invece della mangiatoia, non c'è nessuno che può passare 1-2 volte a settimana per nutrire i pesci?
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Un'invasione di lumache è sempre indice di troppo cibo per loro. E se non si tratta di piante marce, allora si tratta di cibo per pesci!RichieKotzen ha scritto: ↑sarà l'invasione di physa
Quando le lumache inizieranno a diminuire, saprai che le razioni di cibo sono più corrette

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Lollofenix
-
Profilo Completo
Quanto mangiare dare?
i miei 5 cory e l'ancystrus mangiano mezza pasticca al giorno.... quando non digiunano