Domani dovrei andare a vedere delle trigonostigma.. Ho preparato una vasca di quarantena da 17 litri con riscaldatore ed aeratore. Ho dei dubbi sulla temperatura.. Intanto l'ho messa su 25 gradi. Dovrei alzarla poi gradualmente? O la lascio così?
Altra domanda: vorrei prendere almeno 10 esemplari.. Li prendo tutti in una volta oppure divido nel tempo ed in due gruppi? Visto che la vasca temporanea non è molto grande.. Aspetto i Vostri consigli.
quarantena consigli
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- reghyreghy
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Re: Ancora sulla quarantena..
Piu è bassa la temperatura....piu tempo ci vorrà per il manifestarsi di patologie come l ictio
io la porterei a 27 gradi.
Riguardo il numero, li prenderei tutti insieme. L importante è fare i piccoli cambi quotidiani
Se ce l hai, inserisci qualche stelo di pianta

Riguardo il numero, li prenderei tutti insieme. L importante è fare i piccoli cambi quotidiani

Se ce l hai, inserisci qualche stelo di pianta

- reghyreghy
-
Profilo Completo
Avrei 3 steli di egeria dalla vasca principale. Bene, porterò L'acqua a 27 gradi gradualmente e speriamo in bene 

Nulla è più grande; nemmeno l'infinito
-
-
Profilo Completo
Va bene l egeriareghyreghy ha scritto:Avrei 3 steli di egeria dalla vasca principale. Bene, porterò L'acqua a 27 gradi gradualmente e speriamo in bene

- reghyreghy
-
Profilo Completo
Allora, ne ho prese 10, giovanissime (2-2.5cm), vispe, mangiano e nuotano. Osservando bene, una di loro ha un pezzetto di coda che "manca", qualche millimetro ma nessun arrossamento o margini bianchi. Devo agire in qualche modo o continuo ad osservare? La temperatura è a 27 gradi e ossigenatore acceso
P. S. Le ho acquistate nel negozio in cui ho preso i corydoras che fa quarantenare i pesci. Mi è stato detto che sono arrivate da loro a metà gennaio circa.
P. S. Le ho acquistate nel negozio in cui ho preso i corydoras che fa quarantenare i pesci. Mi è stato detto che sono arrivate da loro a metà gennaio circa.
- fernando89
-
Profilo Completo
riescia fargli una fotina?reghyreghy ha scritto:Osservando bene, una di loro ha un pezzetto di coda che "manca", qualche millimetro ma nessun arrossamento o margini bianchi. Devo agire in qualche modo o continuo ad osservare?

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- reghyreghy
-
Profilo Completo
Domani ci provo.. Ma le code sono quasi trasparenti, non so se si vedrà qualcosa. Proverò e posterò la foto.
-
-
Profilo Completo
Tranquilla...sono solo stati un Po "maltrattati" durante il viaggio probabilmente