ramirezi brufolo coda
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- jusy
-
Profilo Completo
ramirezi brufolo coda
In un'altra vasca (80 litri) ho una coppia di ramirezi e dei pangio. La femmina aveva la coda un pò sfaldata (quasi impercettibilmente), due macchie un pò chiare sulla coda... Non l'ho voluta separare per paura di tenerla fuori dall'acquario. Le macchie stavano rientrando, la coda si è normalizzata abbastanza. Ieri ho notato un puntino bianco vicino alla pinna sopra (l'attaccatura con il corpo), anche questo è microscopico ed impercettibile. Comunque il maschio ha iniziato ad attaccarla (cosa che nei giorni precedenti non faceva), l'ho isolata ed è diventata grigissima... Non so se può essere per la paura.
Valori dell'acqua pH 6,5, kh3, gh4, NO3- 10, NO2- 0, temperatura 26°
Non ho esperienza con i ramirezi e mi sembra inutile fare le foto perchè sono infinitesimali queste cose ( a parte il colore grigio), è difficile fotografare bene, sono indecisa anche io nel capire se sono puntini o è il colore...
Non si capirebbe in foto...
Così ho pensato di tenerla d'occhio per vedere come va. Uso l'acqua dell'acquario nella sua vaschettina. Temperatura portata a 28°
Nel frattempo mentre viene monitorata, sapete cos'altro posso fare? Va bene il sale con i ramirezi?
I valori il giorno prima erano pH 7 kh5 GH 6, ho usato un pò di acqua di osmosi per abbassarli, però già da prima c'erano questi segni (a parte il fatto che ora è grigissima).
Non ho esperienza con i ramirezi e mi sembra inutile fare le foto perchè sono infinitesimali queste cose ( a parte il colore grigio), è difficile fotografare bene, sono indecisa anche io nel capire se sono puntini o è il colore...
Così ho pensato di tenerla d'occhio per vedere come va. Uso l'acqua dell'acquario nella sua vaschettina. Temperatura portata a 28°
Nel frattempo mentre viene monitorata, sapete cos'altro posso fare? Va bene il sale con i ramirezi?