Flora: 1 x Anubias Nana 1 x Sessiphlora 6 x Pistia stratiotes 1 x Vallisneria Asiatica 1 x Riccia Fluitans 1 x CERATOPTERIS THALICTROIDES 1 x Cryptocoryne WILLISII + vari innesti della stessa in acquario.
Buonasera a tutti,
L'ultima delle rasbore che avevo in vasca (erano un gruppo di 8) presenta forti squamature ed una "presunta" ulcera.
Vi allego una foto, così da poter avallare o eventualmente rettificare la situazione della piccola rasbora heteromorpha.
La vasca è da 61 litri.
Valori:
GH 8
pH 7.31
KH 5
No2ed NO3- a 0
Conducibilità 385 micro-siemens
In vasca sono presenti 4 corydoras albini e 5 gasteropodi (planorbis blu). Salvo la povera rasbora, il resto della fauna prolifera da mesi.I cory sono curiosi e molto ma molto vivaci.
Ciao @Memoriae
I valori andrebbero un pó abbassati
Le foto non riesco ad ingrandirle
Isola la rasbora in una vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario e riscaldatore.
Poi fai un video
Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji.
Flora: 1 x Anubias Nana 1 x Sessiphlora 6 x Pistia stratiotes 1 x Vallisneria Asiatica 1 x Riccia Fluitans 1 x CERATOPTERIS THALICTROIDES 1 x Cryptocoryne WILLISII + vari innesti della stessa in acquario.
Ciao @Matty03.
Sto lavorando sui valori come mi avete consigliato:).
Questa rasbora è l'ultima rimasta, non sto inserendo più nulla dall'ultimo dibattito sulla mia vasca.
Ti allego il video.[media]
Visto che l'ulcera é lontana da branchie, io per overei con il betadine.
Peró, su un pesce così piccolo, é facile che il medicinale scivoli e finisca nelle branchie....
Dimmi tu, te la senti?
Visto che l'ulcera é lontana da branchie, io per overei con il betadine.
Peró, su un pesce così piccolo, é facile che il medicinale scivoli e finisca nelle branchie....
Dimmi tu, te la senti?
Ahimé, oltre a non avere il medicinale (che mi hai indicato) non saprei manco come maneggiarlo.
Mi consigli di toglierla dalla vasca? Ma da cosa può essere scatenata questa sorta di ulcera?