Rasbora incinta o malata?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Diz
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo su questo forum e non so se la sezione sia quella giusta, scusate. oggi guardando l'acquario ho notato che due rasbore avevano la pancia gonfia, all'inizio ero felice perche le credevo incinte ma poi ho letto che potrebbero essere malattie, quindi ora allego le foto e attendo vostro parere, grazie mille a tutti. (Chiedo scusa per la qualità delle foto ma ho dovuto zommare)
Non mi fa caricare la seconda foto ma la pancia è poco più grande
Non mi fa caricare la seconda foto ma la pancia è poco più grande
-
-
Profilo Completo
RASBORA INCINTA O MALATA?
La panza è indice di panza piena.
Invece farei caso alla respirazione.
Mi sembra accelerata.
Confermi?
Ciao
Invece farei caso alla respirazione.
Mi sembra accelerata.
Confermi?
Ciao
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao, ti ho cambiato il maiuscolo perchè non è bello da vedere, a quanto detto da mmarco aggiungo la richiesta dei valori dell'acqua e una panoramica della vasca, oltre che descrizione di come la gestisci 
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Matias
-
Profilo Completo
Benvenuto @Diz
La riproduzione della rasbore non è troppo complicata, quindi ci sta che sia incinta... L'unico dubbio è la respirazione come dice @mmarco sembra accelerata (e non di poco). Potrebbe anche aver mangiato troppo, difficile dirlo...

Nel caso fosse una malattia è giusta, ma in ogni caso non preoccuparti

La riproduzione della rasbore non è troppo complicata, quindi ci sta che sia incinta... L'unico dubbio è la respirazione come dice @mmarco sembra accelerata (e non di poco). Potrebbe anche aver mangiato troppo, difficile dirlo...
Usa il tasto "aggiungi file" in basso a destra, non dovresti avere problemi

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Diz
-
Profilo Completo
Di seguito la foto, ho un 120 litri che prima era dedicato a pesci rossi ora avendoli inseriti in laghetto (perché non trovavo giusto dargli spazi piccoli) è piantumato abbastanza, sia per la loro utilità sia perché a mio parere è molto più bello un acquario naturale, purtroppo mi sono accorto che i test per i valori li ho finiti! Per ora so solo il pH 7, cambi d’acqua del 20% ogni due settimane, luce accesa 8/9 ore al giorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Eroghi CO2 per caso? Hai mai visto i pesci grattarsi?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Diz
-
Profilo Completo
CO2 no ma oggi ho visto dei guppy sbattere contro la sabbia non a pancia in su ma a lato, (solo 1 volta poi sono rimasto a guardare e non hanno più fatto
-
-
Profilo Completo
- Diz
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo