Rasbora malata?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Simoncai
-
Profilo Completo
Rasbora malata?
Ultimi valori
pH 7.5
KH 3
GH 4
27 gradi
Non muove la pinna destra, consigli?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Rasbora malata?
Ti sposto in acquariologia generale 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Matty03
-
Profilo Completo
Rasbora malata?
Avresti un video?
Dalle foto non si riesce a capire

Hai notato sfregamenti o altri comportamenti strani? Mangia con appetito?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Simoncai
-
Profilo Completo
Rasbora malata?
Purtroppo non ho un video significativo, non posso dire che é inappetente perché onestamente non capisco, a volte si a volte no.
Quello che noto é che si ribalta su se stesso, ogni volta che viene sollecitato da un altro, si ribalta e si rimette in sesto
Ha un evidente problema di orientamento, penso dato dal fatto che una pinna pettorale non si muove.
Vicino alla pinna immobile noto arrossamento e qualcosa di bianco, non penso sia ictyo perché non é distribuito in tutto il corpo, solo questa parte bianca come se fosse infezione
A volte si muove con gli altri e altre volte resta in disparte come se fosse stanco, non noto respirazione accelerata e non sembra si sfreghi
@Matty03 quando sono a casa provo a fare qualche video, grazie!
Quello che noto é che si ribalta su se stesso, ogni volta che viene sollecitato da un altro, si ribalta e si rimette in sesto
Ha un evidente problema di orientamento, penso dato dal fatto che una pinna pettorale non si muove.
Vicino alla pinna immobile noto arrossamento e qualcosa di bianco, non penso sia ictyo perché non é distribuito in tutto il corpo, solo questa parte bianca come se fosse infezione
A volte si muove con gli altri e altre volte resta in disparte come se fosse stanco, non noto respirazione accelerata e non sembra si sfreghi
@Matty03 quando sono a casa provo a fare qualche video, grazie!
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Rasbora malata?
Meglio isolarlo in una vaschetta a parte, di almeno 5l riempita con acqua dell'acquario.
Poi fai video e caricalo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji, così vediamo il nuoto
Ah, da quanto hai la rasbora?
Aggiunto dopo 12 secondi:
Poi fai video e caricalo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji, così vediamo il nuoto

Ah, da quanto hai la rasbora?
Aggiunto dopo 12 secondi:

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Simoncai
-
Profilo Completo
Rasbora malata?
@Matty03 comprate l'11 marzo, fin'ora nessun segno di malessere anzi si stavano riproducendo, c'erano uova ovunque
Ho assistito al "ballo" della femmina che rivoltava la sua pancia sotto le foglie di anubias , ma tra i 5, uno sta cosi
Unico incidente é stato quello di applicare in superficie un tubo circolare in modo da fare spazio tra le galleggianti, e per una settimana sono stati in uno spazietto senza spostarsi più di tanto, dopo ho capito che la troppa luce non li rassicurava, dopo aver rimosso il tubicino in pvc sono ritornati a nuotare in tutto l'acquario
Comunque escludo ictyo e infezione alla vescica natatoria, non la prima perché non noto movimenti sfregatori e ne aumento di questa parte bianca (sembrano tipo batuffoli ma piccoli), ne infezione alla vescica natatoria perché il fatto che si ribalta é dato dalla pinna immobile, infatti appena si rigira sfrutta l'unica pinna per ritornare nella posizione originaria
Secondo te cosa può essere? A me sembra semplicemente ferito, ma non mi spiego questi batuffoli piccoli bianchi, é infezione?
I valori d'acquisto sono stazionari, nessuno sbalzo, li controllo settimanalmente e sembrano stabili
Ho assistito al "ballo" della femmina che rivoltava la sua pancia sotto le foglie di anubias , ma tra i 5, uno sta cosi
Unico incidente é stato quello di applicare in superficie un tubo circolare in modo da fare spazio tra le galleggianti, e per una settimana sono stati in uno spazietto senza spostarsi più di tanto, dopo ho capito che la troppa luce non li rassicurava, dopo aver rimosso il tubicino in pvc sono ritornati a nuotare in tutto l'acquario
Comunque escludo ictyo e infezione alla vescica natatoria, non la prima perché non noto movimenti sfregatori e ne aumento di questa parte bianca (sembrano tipo batuffoli ma piccoli), ne infezione alla vescica natatoria perché il fatto che si ribalta é dato dalla pinna immobile, infatti appena si rigira sfrutta l'unica pinna per ritornare nella posizione originaria
Secondo te cosa può essere? A me sembra semplicemente ferito, ma non mi spiego questi batuffoli piccoli bianchi, é infezione?
I valori d'acquisto sono stazionari, nessuno sbalzo, li controllo settimanalmente e sembrano stabili
Posted with AF APP