Buongiorno, ad oggi (analisi appena fatte) post cambio del 25% dell'acqua e inserimento di tannini, i valori sono questi:pH: 6.2
KH: 5
GH: 5
NH3: 0.2
NO2-: 0
NO3-: 0
Si tratta di un acquario da 20 litri che ospita 5 rasbora arlecchino e un betta splendes, tutti i pesci sono stati inseriti nell'acquario in data 20/11.
Uno dei rasbora non sembra stare molto bene, si tratta del più lungo e magro che fin dall'inserimento si è rivelato molto schivo e raramente si è unito agli altri, è sempre rimasto in disparte spesso e volentieri sotto delle foglie o in mezzo alle piante.
Da stamattina sembra fare molta fatica a nuotare, cade sul fondo e rimane fermo.
Non mi pare abbia segni strani, l'ho tolto e messo in un altro piccolo contenitore con acqua dell'acquario perchè si era sdraiato sul fondo e non si muoveva più.
Nel contenitore con poca acqua vedo che fa qualche sforzo in più per nuotare, ma non riesce a mantenere la posizione.
Ogni volta che prova a nuotare comincia a girare su se stesso e finisce pancia all'aria.
Presumo possa essere un problema alla vescica natatoria, ma il pesce era già a digiuno dall'altro ieri mattia, per altri motivi, quindi non penso possa trattarsi di un problema di sovralimentazione.
Cosa posso fare?