Questo sarà più o meno il terzo argomento che apro senza risultati, ma proverò il più possibile a spiegarvi il mio "problema"
Ho un Acquario Terra da 30 litri lordi (in totale 30 litri ma in effettiva sono più o meno 23 litri) avviato a settembre del 2022.....
Dopo qualche problemino iniziale adesso diciamo che va tutto abbastanza bene solo qualche incongruenza nei valori ma che sto cercando di sistemare.....
Ecco i valori
pH 7
GH 5
KH 7
questi dovrebbero essere i principali.
L'acquario è diciamo "fittamente" piantumato e da dicembre scorso ho anche inserito la CO2.
Vi allego una foto così intanto vi fate un idea.
Noto da un po' che alcune (in particolare una) Rasbore quando gli dò il cibo lo sputano per poi cercare di rimangiarsi lo stesso pezzo sputato, ma dopo vari tentativi lasciare perdere il tutto.
Il cibo dovrebbe essere alla loro misura è il granulato della Terra apposta per Pesci piccolini, il quale lo imbevo nel Nuorish, per dargli vitamine extra..... Questo però non mi sembra che succeda quando gli somministro il cibo vivo, che immediatamente prendono e lo sminuzzano..... Per il congelato non potrei dire lo stesso perché in particolare modo le Amandae vedo che non lo apprezzano eccessivamente.....
Pensavo che questo possa essere causato dai Flagellati, ma oltre a questo strano comportamento non vedo niente, neppure segni di dimagrimento.
Vero che nuota un po' a scatti ma quello dovrebbe essere un po' una caratteristica della specie e anche credo perché è ancora un esemplare giovane con tante energie.
Anche in negozio dove lavoro noto una roba simile sempre con le Amandae...... sarebbe quella in centro, quella un po' più chiara con gli occhi leggermente più grandi (credo che sia un suo tratto caratteriale però)
Vi ringrazio già anticipatamente
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi: