Red Cherry morte

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Martinga
star3

Re: Red Cherry morte

Messaggio di Martinga » 19/11/2016, 16:33

DxGx ha scritto: L'ultimo cambio d'acqua quando lo hai effettuato?
Avviato a giugno e mai fatto un cambio vero e proprio, solo max 3 litri quando ho avuto bisogno dell'acqua della vasca per la vaschetta di quarantena

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 19/11/2016, 16:57

Martinga ha scritto:
Avviato a giugno e mai fatto un cambio vero e proprio, solo max 3 litri quando ho avuto bisogno dell'acqua della vasca per la vaschetta di quarantena
Ok, potrebbe essere una possibile causa. Da quello che ho capito le caridina hanno bisogno di un cambio d'acqua ogni tanto, anche solo per stimolare il cambio della muta.
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 19/11/2016, 16:59

DxGx ha scritto:
Martinga ha scritto:
Ok, potrebbe essere una possibile causa. Da quello che ho capito le caridina hanno bisogno di un cambio d'acqua ogni tanto, anche solo per stimolare il cambio della muta.
puo darsi..anche se non sono molto d'accordo per esperienza personale...in 6 mesi mai fatti cambi nel caridinaio..solo rabbocchi movimentando un po l acqua come se piovesse..ed hanno sempre fatto la muta il giorno dopo :-?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Martinga
star3

Messaggio di Martinga » 19/11/2016, 17:05

fernando89 ha scritto: puo darsi..anche se non sono molto d'accordo per esperienza personale...in 6 mesi mai fatti cambi nel caridinaio..solo rabbocchi movimentando un po l acqua come se piovesse..ed hanno sempre fatto la muta il giorno dopo :-?
Anche io trovavo mute nei giorni successivi ai rabbocchi :(

Nel caso procedessi col cambio, meglio minerale per non abbassase le dureze, o demineralizzata? Di quella del rubinetto non c'è verso di trovare la quantità di sodio X(

Bloccato