Respiro accelerato in vasca allestita da poco

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 08/06/2017, 23:44

Bolla&paciuli ha scritto: Dalla foto non capisco: la VASCA è CHIUSA O APERTA?
Aperta.
So che in generale con gli anabantidi non si fa, ma in casa ci sono 26° come in vasca, nessuna corrente d'aria fredda.
E credo stesse già così quando è arrivata da me tre giorni fa.
Ora non posso, ma domani cerco di guardarla meglio per capire le reali condizioni, è sempre spaventata e si nasconde appena mi avvicino.
Avrei una vaschetta da 20 litri per la quarantena, ma per piazzare questa vasca (temporanea) ho tolto il tavolo da pranzo e non ho più superfici utili!! (casa di 60 mq: 3 acquari in soggiorno più uno piccolo in cucina :D )
Magari la metterò per terra... Mah, domani vedo... :-?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 13/06/2017, 12:42

lauretta, come va?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 13/06/2017, 14:19

Ciao @Bolla&paciuli !
Mah, sono un po' perplessa...
Continuo a monitorare i nitriti e sono sempre a zero, ma a volte ho l'impressione che qualche pesce respiri un po' troppo velocemente... Secondo te potrei avere l'ammonio alto anche con gli NO2- assenti? :-\
La colisa respira ancora come nel video, ma ieri lo faceva anche il suo compagno... Tu che li hai, sai dirmi se è normale o no? Io ho i chuna, e ho notato che hanno un ritmo diverso da altri pesci, ma non così veloce come questi lalia.
Devo dire che tutti i pesci sono sempre spaventati quando mi avvicino, ma non ne capisco il motivo. Però potrebbe essere la paura a causare l'affanno...
La colisa femmina poi sta sempre nascosta finchè non mi allontano, anche quando dò da mangiare.
Potrei pescarla con il retino, ma vorrei evitare finché posso perchè non vorrei stressarla ulteriormente.
Appena ho un po' più di tempo mi piazzo lì e aspetto che esca, vediamo chi delle due avrà più pazienza :))
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato