Respiro affannoso femmina di Betta

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Wildino
star3

Messaggio di Wildino » 27/01/2021, 16:55

Ciao a tutti :-h
Ieri un amico mi ha portato una Bettina ( Comprata qualche giorno fa online) che veniva vessata dal suo maschio e non sapeva dove mettere, avendo appena trasferito il mio maschio in un nuovo acquario mi ritrovavo con il vecchio vuoto e quindi l' ho presa io.
L' ho inserita immediatamente in acquario ( dopo luuungo ambientamento ) senza farle fare una quarantena perché in questo momento purtroppo non ho a disposizione nulla per una quarantena ed essendo l' unico pesce nell' acquario l' ho subito inserita.

Ho notato però che è parecchio strana...ha un respiro molto affannoso ( che non ho mai notato nel mio ) e sembra... a disagio con le piante.
Mi spiego meglio, l' acquario è molto piantumato va bene...più piante che acqua 8-| ma lei sembra non riuscire a nuotare bene tra le piante, cosa mai notata in un Betta, soprattutto in una femmina plakat...il mio maschio nonostante le pinne lunghissime non ha mai avuto problemi a muoversi.

La cosa che più mi preoccupa però è ovviamente il respiro, da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
Il pesce mangia e defeca normalmente e regolarmente, infastidisce le lumache e i gamberetti ed esplora l' acquario... solo che si incastra ovunque :-??

Allego un video e una foto dell' acquario-giungla

20210127_164221.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 27/01/2021, 22:40

magari potrebbe aiutarla un aeratore? :-?
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Wildino
star3

Messaggio di Wildino » 27/01/2021, 22:50

Purtoppo la piccola è morta poco fa dopo un peggioramento improvviso, a questo punto credo che gli attacchi del maschio le avessero causato delle lesioni interne non visibili ma gravi. :((

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 28/01/2021, 5:58

:(

Posted with AF APP

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 28/01/2021, 15:00

mi dispiace
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 29/01/2021, 14:52

Mi dispiace :( era un bellissimo esemplare.
Probabilmente lo stress aveva causato una crescita parassitica.
Chiudo

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato