
Ieri un amico mi ha portato una Bettina ( Comprata qualche giorno fa online) che veniva vessata dal suo maschio e non sapeva dove mettere, avendo appena trasferito il mio maschio in un nuovo acquario mi ritrovavo con il vecchio vuoto e quindi l' ho presa io.
L' ho inserita immediatamente in acquario ( dopo luuungo ambientamento ) senza farle fare una quarantena perché in questo momento purtroppo non ho a disposizione nulla per una quarantena ed essendo l' unico pesce nell' acquario l' ho subito inserita.
Ho notato però che è parecchio strana...ha un respiro molto affannoso ( che non ho mai notato nel mio ) e sembra... a disagio con le piante.
Mi spiego meglio, l' acquario è molto piantumato va bene...più piante che acqua

La cosa che più mi preoccupa però è ovviamente il respiro, da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
Il pesce mangia e defeca normalmente e regolarmente, infastidisce le lumache e i gamberetti ed esplora l' acquario... solo che si incastra ovunque

Allego un video e una foto dell' acquario-giungla