Ricette per variare la dieta ai pesci (anche fai da te)

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

famadeje
star3

Re: Ricette per variare la dieta ai pesci (anche fai da te)

Messaggio di famadeje » 23/02/2017, 20:05

A questo punto scrivetre le ricette dai...Tipo i wurstel come li dai? così o sbollentati e quanti? la carne quale e quanta? E ste crocchette per cani quali sono? ogni quanto gli date sta tipologia di cibo?
Se shadow poi volesse scrivere anche la sua ricetta di pappone secco o congelato o se altri fanno cose simili e si trovano bene,,,io sono tutta orecchi... :ymapplause:
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 23/02/2017, 20:15

famadeje ha scritto:Che congelato
@fernando89 glielo posso dire?

A parte che cibi proteici come la carne..a proposito,puoi dare anche l'uovo massimo una 2 volte a settimana

Le dosi... :-?? Quelle che mangiano,mica le peso

Verdure,carote piselli,zucchine..di tutto insomma

Gli wurstel li dò crudi
Stand by

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 23/02/2017, 20:22

Il congelato è un segreto? :-s
Quali crocchette per i cani gli dai e ogni quanto ? cioè ogni 2-3 giorni dai proteico ed alterni una volta carne, una volta ( congelato) una volta wurstel ed una volta crocchette o solo ogni tanto?
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 23/02/2017, 20:27

famadeje ha scritto:Il congelato è un segreto? :-s
Quali crocchette per i cani gli dai e ogni quanto ? cioè ogni 2-3 giorni dai proteico ed alterni una volta carne, una volta ( congelato) una volta wurstel ed una volta crocchette o solo ogni tanto?
microworm, anguillole,tubiflex...non trovo nulla

Mi arrangio come posso...ma tutto quello sopracitato a random un paio di volte a settimana

Le crocchette quelle che prendo per i cani in consorsio...20kg 18euro non sò nemmeno la marca

Per il resto fiocchi,granuli,tabs

Di varie marche cercando di evitare la composizione piu alta di cereali
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
famadeje (23/02/2017, 21:13)
Stand by

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 23/02/2017, 21:13

Quindi Cicerchia80 se mi permetti di ricapitolare il tuo iter ristorativo..( si può dire? :D )

- un paio di volte a settimana a rotazione: carne sbollentata e tritata, wurstel crudo, prosciutto cotto, crocchette cani ( immagino gusto pesce ) o se li trovi congelato ad hoc ( tubiflex etc..) ;
-verdure varie sbollentate
- tabs, fiocchi, granuli
Corretto? Ottimo! :ymapplause:

Aspettiamo altre ricette... :-B

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 23/02/2017, 22:03

famadeje ha scritto:Ci sono alcuni che saltuariamente danno cibo per cani/ gatti ai pesci?
Io :D
20170223220240-215068326.jpg
Endler, Betta, Boraras, A. Cacatuoides, alternato/mischiato al loro specifico mangime, poco e di rado.
In più, verdure sbollentate, artemia e spirulina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
famadeje (23/02/2017, 22:23)

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 23/02/2017, 22:22

Ok quindi la tua routine ( mangereccia..pure così non se pò senti.. :)) )
Crocchette per gatti sterilizzati al salmone alternate al loro cibo ed a verdure , artemia e spirulina..
Davvero interessante... :-B

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 23/02/2017, 23:18

A ragà m'avete fatto venì fame :))
Mi dicono che gli allevatori crescono i Discus con il pastone per i pulcini, quello per i primi mesi :-??
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 23/02/2017, 23:39

:-? Seguo anche io @-) sto scoprendo cose incredibili, non mi sarei mai sognato di dare da mangiare ai miei pesci roba per cani o gatti :)

Domani mi sa che provo a mettere una piccola porzione di croccantino per gatti (io ho quelli per la cura delle vie urinarie) in acqua :))

Ora che ci penso... Qualcuno dà anche il cibo umido in scatola per gatti o cani per i propri pesci? Magari potrebbe essere un ottimo pastone sostitutivo :)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 24/02/2017, 0:02

FrancescoFabbri ha scritto:Ora che ci penso... Qualcuno dà anche il cibo umido in scatola per gatti o cani per i propri pesci? Magari potrebbe essere un ottimo pastone sostitutivo
te li sconsiglio....la gelatina è un polimerato,causerebbe un'esposione batteruca in vasca
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
FrancescoFabbri (24/02/2017, 0:02)
Stand by

Bloccato