Ricongelare cibo congelato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Dan89
-
Profilo Completo
Ho acquistato da un negozio online del cibo congelato. Il venditore, pessimo, non ha preso alcuna precauzione e così il congelato è arrivato del tutto scongelato.
Secondo voi è ormai da buttare o posso ricongelarlo senza troppi problemi (per i pesci)?
Secondo voi è ormai da buttare o posso ricongelarlo senza troppi problemi (per i pesci)?
- Robi.c
-
Profilo Completo
Ciao, io lo rincongelerei, ok che le cose scongelate non si possono rincongelare... ma penso si possa fare un'eccezione
Un saluto
- fernando89
-
Profilo Completo
Sinceramente non so...Potresti usare un pesciotto come cavia se non vuoi farla tu 
@Jovy1985 che ne pensi?

@Jovy1985 che ne pensi?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Dan89
-
Profilo Completo
Oggi ho provato a dare la dafnia e l'hanno abbastanza schifata, il chironomus nero un po' meglio, ma oltre al congelamento/scongelamento aggiungo che non sono decisamente di qualità (qualche marca polacca sconosciuta o.0)
- Robi.c
-
Profilo Completo
Che marca è?
Se è la prima volta devono anche abituarsi, insisti e vedrai
Se è la prima volta devono anche abituarsi, insisti e vedrai
Un saluto
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Io non rischierei. Sono esseri viventi come noi e come noi si accorgono se qualcosa è avariato.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Luca.s
-
Profilo Completo
Secondo me puoi provare ancora. Se proprio non lo vogliono, è cibo per lumache
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- FedericoF
-
Profilo Completo
All'inizio il congelato viene ignorato.
Due consigli se la qualità è pessima:
Passa al congelato gradualmente. Somministrane poco all'inizio.
Prima di somministrarlo, sciacqualo con un passino sotto acqua corrente. Se la marca è di pessima qualità non lo butterei direttamente in vasca (cosa che faccio eh).
Il fatto che si sia scongelato rende inutile l'abbattimento. Sempre che sia stato fatto.
I pesci han difese immunitarie notevoli, considera che nessuno gli sterilizza le zanzare in natura. Ne tantomeno nessuno fa bollire le foglie e le alghe che mangiano. Però usa sempre cautela.
Scongelarlo per poi ricongelarlo non va mai bene. Mi pare possa perdere parte delle vitamine. Ma potrei sbagliarmi.
Fosse il mio acquario, lo userei, però sappi che di solito si sconsiglia perché è rischioso. La confezione è rimasta intatta?
Due consigli se la qualità è pessima:
Passa al congelato gradualmente. Somministrane poco all'inizio.
Prima di somministrarlo, sciacqualo con un passino sotto acqua corrente. Se la marca è di pessima qualità non lo butterei direttamente in vasca (cosa che faccio eh).
Il fatto che si sia scongelato rende inutile l'abbattimento. Sempre che sia stato fatto.
I pesci han difese immunitarie notevoli, considera che nessuno gli sterilizza le zanzare in natura. Ne tantomeno nessuno fa bollire le foglie e le alghe che mangiano. Però usa sempre cautela.
Scongelarlo per poi ricongelarlo non va mai bene. Mi pare possa perdere parte delle vitamine. Ma potrei sbagliarmi.
Fosse il mio acquario, lo userei, però sappi che di solito si sconsiglia perché è rischioso. La confezione è rimasta intatta?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- alikjal
-
Profilo Completo
Un buon congelato ha il vantaggio di mantenere gran parte delle caratteristiche del prodotto fresco. Una volta scongelato e iniziato il processo di "fermentazione" si ha la perdita delle caratteristiche iniziali. Sicuramente i pesci non avranno grossi problemi con gli eventuali batteri del processo, ma tanto vale buttare tutto e dargli il secco... chiedendo il rimborso al venditore.
-
-
Profilo Completo
Direi proprio di evitare di scongelare e ricongelare. Non ho mai visto un pesce rifiutare il congelato, sinceramente..