Giusto per il gusto di vedere in quanti inorridiranno... Acido muriatico puro (con guanti) se vuoi "fare in fretta", è altamente volatile e non è in alcun modo dannoso ai pesci. Evito il viakal perché contiene tensioattivi e profumi
Ottimo comunque l'aceto
Ps: mischiato al bicarbonato sprigiona istantaneamente CO2, purtroppo la reazione è si istantanea ma non duratura
Altre informazioni: vasca di costruzione artigianale, filtro interno a tre scomparti classico con volume da 24 litri circa, pompa askoll biodinamys 5, circa 500gr di cannolicchi. illuminazione completamente fatta-da-me: 4 CFL e27 30w 6400kelvin con portalampada ceramici, 6 ore di fotoperiodo.
valori approssimati: pH 7.2 KH 13 NO2- 0 NO3- 20 ( ho tenuto questi valori per permettere una maturazione ottimale durata circa 50 giorni, pian piano vorrei raggiongere un KH di 6/7 e pH 7) mi sto attrezzando per CO2 e pmdd.
Giusto perché ormai ho fatto quasi, non vado a comprare l acido, non per soldi ma pigrizia! Ma stai sicuro che se lo sapevo prima avrei usato quello!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"il caos spesso genera la vita laddove l'ordine spesso genera l'abitudine"