Ciao a tutti, qualche mese fa ho cercato di cimentarmi nell'allevamento di cibo vivo, senza grandi risultati per ora, mi chiedevo se è tutto da buttare o ci si può ricavare qualcosa di buono.
Ho trovato uno starter di dafnia e ne ho fatto due secchi con acqua di cambio, uno grande e uno piccolo, ricoprendoli con una zanzariera e lasciandolo li fino ad ora.
Ma premettendo che sono vecchietto e anche con gli occhiali ho avuto qualche problema a vedere degli organismi viventi in quel mezzo bicchiere di acqua che mi hanno spedito.
IMG_20210519_195220.jpg
IMG_20210519_195358.jpg
Poi ho fatto un canestrino con bucce di banana essiccate, ma non ho mai visto niente muoversi!
Ora è un liquido nero con un bordo verde!
IMG_20210519_194913.jpg
Poi ho fatto nascere delle Artemie, e finalmente qualcosa che si muove l'ho visto!
Ma delle uova vecchie non hanno reso come speravo, e gli avanzi li ho messi in una vaschetta con la sua acqua avanzata, sperando in un allevamento di artemie.
Ora è un indefinibile rovo verde che sembra perfino bollire.
IMG_20210519_194820.jpg
Prima di buttare tutto, volevo chiedervi se ho ragione a farlo o con la vostra esperienza ci vedete del materiale prezioso.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.