Rocce vulcaniche

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Samu
star3

Rocce vulcaniche

Messaggio di Samu » 30/05/2020, 23:59

Salve a tutti.
Sono un neofita che grazie all aiuto di vari utenti all interno del forum sta allestendo il primo acquario senza filtro.
Volevo inserire delle rocce vulcaniche prese da un vecchio BBQ mai utilizzato però ho letto che se per caso presentassero delle venature o incastonature di altri materiali non era opportuno inserirle.
Allego la foto perché vorrei sapere se sono idonee.
Inoltre se nn lo sono, posso levare meccanicamente (mini dremel) queste inclusioni?
Grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non conosco nessun aneddoto o frase filosofica sull' acquariofilia.
Penso solo che.. ... I io speriamo che me la cavo!

Nijk
Ex-moderatore

Rocce vulcaniche

Messaggio di Nijk » 31/05/2020, 9:31

Io le utilizzo le rocce da barbecue comunemente reperibili nei supermercati o nei brico, senza nessun problema.
Sono normali rocce laviche alla fine e personalmente scarto semplicemente quelle più "sporche" con qualche venatura sospetta e metto in acqua solo quelle più "pulite", dopo averle lavate sotto acqua corrente.

Io ti direi di fare così scartando quelle messe proprio male, dove le inclusioni alle quali ti riferisci sono evidenti, al massimo prova a vedere se lo "sporco" viene via con una spazzola di ferro o qualcosa del genere.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Samu
star3

Rocce vulcaniche

Messaggio di Samu » 31/05/2020, 13:53

Nijk ha scritto:
31/05/2020, 9:31
Io le utilizzo le rocce da barbecue comunemente reperibili nei supermercati o nei brico, senza nessun problema
Questo già mi tranquillizza :)
La mia preoccupazione era Dovuta a dei luccichii neri e ambra, però vedrò di rimuoverli manualmente.

Posted with AF APP