Rosso comportamento strano (galleggiamento/a fondo)

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 23/12/2020, 12:10

Ciao ragazz* alla fine ho optato per aprire un topic per avere le vostre opinioni sul mio fantail che da un po' non sta bene.
Lui ha sempre avuto problemi di galleggiamento, quando mangia in particolare il secco (bagnato in tazzina sempre) ha una tendenza a risalire, finora però non lo avevo mai visto rimanere a galla per più di un paio di minuti, ovvio che di notte non so come vada.

Nei giorni scorsi mi è capitato di trovarlo invece che pronto al mattino ad aspettarmi scondizolando per avere cibo, appoggiato al fondo quasi lasciandosi andare alla corrente, con le pinne chiuse e anche vedendomi non faceva cenno di muoversi....questo succede tutt'ora ma sembra essere un pochino più in forze dato che al mattino qualche volta lo trovo a vagare per la vasca.

Poi dallo stare sul fondo passa a piazzarsi in alto come nel video allegato, ogni tanto si fa un giro e la sera torna apparentemente in forma smagliante per poi ricominciare tutto di nuovo.
L'ho lasciato a verdura 5gg (loro mangiano sempre verdura 3 volte a settimana), ho provato a ridare il secco ma non ci sono differenze. La domanda a sto punto è andare di antibiotico o lasciarlo lì...sono veramente molto combattuta 🥺
I valori li misuro oggi o domani, in ogni caso ho fatto un cambio acqua 2 settimane fa, la mia vasca ha 10 anni e i valori sono sempre stati accettabili, acqua un po' dura e in media nitrati a 40-50

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 23/12/2020, 16:06

Ciao @sp19, benvenuta in sezione :-h
Off Topic
:)) :)) :)) :))
Potrebbe anche essere un problema cronico, che sta degenerando :-?

Io comunque un tentativo con l'antibiotico lo farei :-bd
@fernando89 @EnricoGaritta @Giueli che ne dite?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 23/12/2020, 16:35

Matty03 ha scritto:
23/12/2020, 16:06
benvenuta in sezione
:ymblushing: :-*

in effetti all'inizio mi faceva strano scrivere...avrei dovuto rispondermi da sola =))
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 23/12/2020, 19:05

sp19 ha scritto:
23/12/2020, 16:35
.avrei dovuto rispondermi da sola
:)) :)) :))

Aspettiamo gli altri, nel frattempo tieniti pronta con l'antibiotico :-bd

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 23/12/2020, 19:59

Ok in ogni caso puntuale come un orologio svizzero stasera è così, super allegro 🙈

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 23/12/2020, 22:02

Sta cosa sembra avere un ritmo :-? Mi pare duri da troppo per essere un'infezione batterica, sinceramente non so quanto possa aiutare :(
È possibile che sia un tumore a lento accrescimento o o magari una fibrosi della vescica natatoria :-??

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 24/12/2020, 9:12

@EnricoGaritta dici? Il fatto è che non è gonfio, magari anche in modo asimmetrico... è così punto. Stamattina comunque invece che a fondo è a pelo d'acqua ~x(

Posted with AF APP

Bloccato