Lui ha sempre avuto problemi di galleggiamento, quando mangia in particolare il secco (bagnato in tazzina sempre) ha una tendenza a risalire, finora però non lo avevo mai visto rimanere a galla per più di un paio di minuti, ovvio che di notte non so come vada.
Nei giorni scorsi mi è capitato di trovarlo invece che pronto al mattino ad aspettarmi scondizolando per avere cibo, appoggiato al fondo quasi lasciandosi andare alla corrente, con le pinne chiuse e anche vedendomi non faceva cenno di muoversi....questo succede tutt'ora ma sembra essere un pochino più in forze dato che al mattino qualche volta lo trovo a vagare per la vasca.
Poi dallo stare sul fondo passa a piazzarsi in alto come nel video allegato, ogni tanto si fa un giro e la sera torna apparentemente in forma smagliante per poi ricominciare tutto di nuovo.
L'ho lasciato a verdura 5gg (loro mangiano sempre verdura 3 volte a settimana), ho provato a ridare il secco ma non ci sono differenze. La domanda a sto punto è andare di antibiotico o lasciarlo lì...sono veramente molto combattuta
I valori li misuro oggi o domani, in ogni caso ho fatto un cambio acqua 2 settimane fa, la mia vasca ha 10 anni e i valori sono sempre stati accettabili, acqua un po' dura e in media nitrati a 40-50