ryukin con macchia strana
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
-
-
Profilo Completo
Re: Aiuto ryukin con macchia strana
Ti basta piegare il tubicino e lo fissi con una molletta per i panni

-
-
Profilo Completo
Salve ragazzi, vi aggiorno un pochino. Il pesciolino sta bene, nuota e mangia, ma le macchie non mi sembrano cambiate... sicuramente non sono diminuite. Mi è difficile valutare con esattezza se ce ne sono di nuove perchè essendo tutto variegato nei colori, a volte confondo le sue macchie naturali con quelle della malattia. Cosa dovrei aspettarmi? Una recessione delle macchie dopo quanti giorni? Non vi ho chiesto le probabilità che ha di guarire....
Con oggi avrà fatto 4 giorni di bagni nell'antibiotico... poverino, mi sembra che soffra molto l'isolamento... ho messo la sua vaschetta adiacente a quella degli altri pesci, ed ho l'impressione che stia sempre sul lato dove può vedere i compagni... ed anche loro fanno lo stesso!!!

Con oggi avrà fatto 4 giorni di bagni nell'antibiotico... poverino, mi sembra che soffra molto l'isolamento... ho messo la sua vaschetta adiacente a quella degli altri pesci, ed ho l'impressione che stia sempre sul lato dove può vedere i compagni... ed anche loro fanno lo stesso!!!
-
-
Profilo Completo
Da oggi, inizia a dare del mangime medicato...procurati dell'olio di oliva o di semi.
Ti dirò come fare..
Devi lasciarlo isolato...hai presente i malati di peste?
Ti dirò come fare..
Devi lasciarlo isolato...hai presente i malati di peste?

-
-
Profilo Completo
Grazie jovy. L'olio ce l'ho in casa. Capisco la necessità dell'isolamento.
Ma i bagni devo continuarli?
E quali possibilità ho che guarisca?
Ma i bagni devo continuarli?
E quali possibilità ho che guarisca?
- fernando89
-
Profilo Completo
se diamo il cibo medicato non ci sarà bisogno dei bagniLucia A ha scritto:Ma i bagni devo continuarli?

per il cibo medicato fai così:
Prendi 3-4 granelli di cibo, e un piattino.
Versa una goccia di olio per cucina
Fai inzuppare i grani.
Spostali in una zona "asciutta" del piattino.
Apri una capsula di minocin, e versa un po di polvere. Devi quindi impanare i granelli, come fossero cotolette.
Dai quindi subito questo cibo medicato al pesce.
Ripeti l operazione 2 volte al giorno, preferibilmente ogni 12h
Richiudi sempre bene la capsula..la minociclina è fotosensibile.
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Lucia A (26/09/2016, 14:11)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
ok grazie infinite. Spero di esserne capace
ma sono felice perchè in tutta onestà i bagni erano un grande stress sia per il pesce che per me, che dovevo controllare che in casa si ricordassero di non entrare in quella stanza e non accendere la luce!!! ma la quantità di antibiotico sarà quella giusta? Spero di fare le cose come devono essere fatte...

- fernando89
-
Profilo Completo
tu "impana" per bene i granuli..non ti preoccupareLucia A ha scritto:ok grazie infinite. Spero di esserne capacema sono felice perchè in tutta onestà i bagni erano un grande stress sia per il pesce che per me, che dovevo controllare che in casa si ricordassero di non entrare in quella stanza e non accendere la luce!!! ma la quantità di antibiotico sarà quella giusta? Spero di fare le cose come devono essere fatte...
fai in modo che li mangi immediatamente e se si sparpaglia un po di medicinal in vasca aspiralo dopo il pasto con un tubicino

- Lucia A (26/09/2016, 14:30)
-
-
Profilo Completo
ferni... con tutto il rispetto credo che neanche un domatore potrebbe far capire ad un pesce che deve mangiare subito...fernando89 ha scritto:fai in modo che li mangi immediatamente

lui è mangione ed in genere non aspetta troppo, ma qualche volta ci mette un pò di più a capire che il cibo è arrivato...
Dunque niente polverina gialla in vasca, la devo subito togliere... speriamo bene!!!!!

- fernando89
-
Profilo Completo
se rimane qualche minuto nulla di graveLucia A ha scritto:Dunque niente polverina gialla in vasca, la devo subito togliere... speriamo bene!!!!!

io di solito consiglio di stuzzicare il pesce in superficie e poi appena ti nota dargli il cibo medicato
quanti litri è la quarantena?hai messo qualche pianta rapida a galleggiare?
- Lucia A (26/09/2016, 14:35)
-
-
Profilo Completo
la quarantena credo sia 10/15 lt.... per ora niente piante, ho ordinato l'egeria ma arriverà in settimana.
Scusa ma quante probabilità ha di guarire secondo te???
Devo vedere che le macchie spariscono?
Scusa ma quante probabilità ha di guarire secondo te???
Devo vedere che le macchie spariscono?