Scaglie mancanti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Nikoletta
star3

Scaglie mancanti

Messaggio di Nikoletta » 19/02/2021, 16:12

Salve, ho bisogno di un ' informazionense qualcuno può aiutarmi. Ho due pesci rossi. Quello chiaro già dal giorno dell'acquisto aveva qualche scaglia mancante. Non so come inserire una foto per farvi vedere. A cosa può essere dovuto?

Aggiunto dopo 58 secondi:
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Scaglie mancanti

Messaggio di sp19 » 19/02/2021, 16:46

Ciao @Nikoletta, benvenuta :)
Ci descriveresti un poco la vasca, come la gestisci, il cibo che dai e come lo dai, i valori dei test? Se riesci a fare anche una foto dell'acquario meglio... ci sono alcune cose da sistemare ;)

Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
An sì, vedi macchie nerastre, puntini, aree bianche sulla pelle?

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Nikoletta
star3

Scaglie mancanti

Messaggio di Nikoletta » 24/04/2021, 23:34

Ciao grazie della risposta. L acquario è piccolo , credo 10 litri. Cambio ogni 3 gg circa il 70% di acqua di rubinetto che lascio decantare per almeno 24 ore. Non ho mai usato test per valutare la qualità dell'acqua, ma leggendo nel forum vedo che è importante. Oltre agli arredi sintetici , ho comprato due alghe Maimoni di circa 4 cm e due di circa 2 cm ( i pesci tendono a farle a pezzi). Come cibo mi hanno dato un cibo a pallini dicendo che sporca meno dato che la vasca non ha filtro. Somministrato una volta al giorno. Nel corpo i pesci sembra abbiano scaglie mancanti, ma nel tempo la situazione non è peggiorata. Alcuni gg salgono in superficie boccheggiando a pelo d acqua e cambio l acqua anche se son passati meno di 3 gg, pensando abbiano carenza di ossigeno o accumulo di sostanze nocive.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Scaglie mancanti

Messaggio di EnricoGaritta » 25/04/2021, 10:24

Ciao @Nikoletta il topic ormai è praticamente d'epoca :))
Risale a febbraio :-??
Considerando quello che hai scritto ti consiglio vivamente di aprire un topic in primo acquario per rivedere la gestione ;)

Aggiunto dopo 8 secondi:
Qui chiudo :)

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato