Scalare con flagellati (?)
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Fiamma
-
Profilo Completo
markfree, dalla mia esperienza con pesci malati, se non rispondono subito alle cure è difficile fare miracoli, purtroppo.
A volte sono troppo debilitati persino se si azzeccano diagnosi e cura.
Capisco perfettamente che dispiace tanto, ma hai fatto tutto il possibile.
A volte sono troppo debilitati persino se si azzeccano diagnosi e cura.
Capisco perfettamente che dispiace tanto, ma hai fatto tutto il possibile.
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Anche secondo me c'è poco da fare, mi spiace.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- markfree
-
Profilo Completo
ciao @Fiamma , @Duca77 è andata peggio del dovuto, ho dovuto ordinare i chiodi di garofano, pertanto ho dovuto posticipare il tutto al tardo pomeriggio, e nel mentre il pesce si è incastrato dentro la cavita di un legno, fuoriesce solo il muso tipo murena.
Ho provato a spingerlo dal muso, a tirarlo dalla coda, a tirare il legno leggermente fuori dall'acqua in modo che il pesce indietreggiasse ma niente, è li incastrato
Nn me la sono sentita di farlo morire soffocato, se ne andrà come vuole natura e poi dovrò tirarlo fuori da li in qualche modo
Ovviamente avevo già preparato la soluzione in un boccale di vetro, che di solito uso per i cambi, e per un'oretta ha fatto puzza di olio di garofano, adesso non la fa più. Pensate che possa riutilizzarlo o lo cambio?
Grazie mille per il supporto
Ho provato a spingerlo dal muso, a tirarlo dalla coda, a tirare il legno leggermente fuori dall'acqua in modo che il pesce indietreggiasse ma niente, è li incastrato
Nn me la sono sentita di farlo morire soffocato, se ne andrà come vuole natura e poi dovrò tirarlo fuori da li in qualche modo
Ovviamente avevo già preparato la soluzione in un boccale di vetro, che di solito uso per i cambi, e per un'oretta ha fatto puzza di olio di garofano, adesso non la fa più. Pensate che possa riutilizzarlo o lo cambio?
Grazie mille per il supporto
- Duca77
-
Profilo Completo
Mi sa che per sicurezza dovrai lavarlo un bel po' di volte, magari lascialo con dentro del bicarbonato di sodio e poi vai di riscacqui.
Mi sa che per sicurezza dovrai lavarlo un bel po' di volte, magari lascialo con dentro del bicarbonato di sodio e poi vai di riscacqui.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- markfree
-
Profilo Completo
scusatemi, avrei bisogno di un ultimo consiglio: il pesce oramai è 5gg che è agonizzante e da 2gg incastrato nel legno, immobile.
pensate sia disumano tirare fuori il legno e farlo morire? da una parte mi pare una morte atroce, dall'altra agonizzante ed incastrato....
pensate sia disumano tirare fuori il legno e farlo morire? da una parte mi pare una morte atroce, dall'altra agonizzante ed incastrato....
- Fiamma
-
Profilo Completo
potresti preparare la soluzione coi chiodi di garofano e infilare la parte di legno con testa e branchie dentro?
Non vorrei essere al tuo posto
sembrano così grandi ma riescono ad infilarsi in posti strettissimi purtroppo.
Facci sapere.
Non vorrei essere al tuo posto

Facci sapere.
Posted with AF APP
- markfree
-
Profilo Completo
È andata tremendamente male, ho tirato fuori il legno, ho provato a tirare fuori il pesce ma niente, dopo qualche minuto sembrava morto ma respirava ancora non so come sia possibile. Non so quanto abbia sofferto, non si agitava per nulla.
Alla fine l’ho dovuto lasciare li, ho buttato tutto il legno con lui dentro, mi dispiace tanto.
Aggiunto dopo 47 secondi:
era un legno grande e di forma non omogenea, non riuscivo a farcela
Alla fine l’ho dovuto lasciare li, ho buttato tutto il legno con lui dentro, mi dispiace tanto.
Aggiunto dopo 47 secondi:
era un legno grande e di forma non omogenea, non riuscivo a farcela
- Fiamma
-
Profilo Completo