Avrei bisogno di un consiglio. Due giorni fa sono andata a prendere uno scalare (3-4 cm escluse le pinne). Appena messo in acquario con altri P. scalare, dopo poco mi sono resa conto che faceva delle feci bianche e filamentose, mangiava poco e risputava il cibo. L’ho messo subito dopo in un acquario di 30 litri con acqua della vasca grande, alimentandolo con granulare mischiato ad aglio tritato. Ha mangiato poco in questo giorno e mezzo ma qualcosa è riuscito a mandarlo giù. Il negoziante da cui l’ho preso mi ha detto di comprare il Rivamor e fare un trattamento seguendo il bugiardino, ma essendo molto magro ho paura che 4 giorni senza mangiare sia troppo, oltretutto credo che il rivamor non sia il medicinale giusto. Sono riuscita solo ora a reperire il Flagyl ma non credo possa iniziare una nuova cura essendo dalle 11 di stamattina in cura con il rivamor. Cosa posso fare? Posso somministrare almeno del cibo con aglio per vedere se mangia? Devo aspettare la fine della cura ed iniziare con il Flagyl o non posso neanche iniziarlo?
Inoltre essendo stato a contatto una notte con gli altri P. scalare e avendo sicuramente visto uno che si “attaccava” alle feci dello scalare nuovo, ho paura che li abbia infettati. Devo fare una cura di Flagyl preventiva a loro? Mi sembrano in ottima forma, mangiano voracemente e fanno feci normali, ma essendo una “neofita” non vorrei sottovalutare la cosa.
Allego la foto dello scalare.
Grazie a chi mi aiuterà!!