Scalare con occhio opaco e gonfio
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Da una settimana circa il mio scalare ha un occhio gonfio e bianco.. purtroppo mi si era staccato il filtro , e penso possa essere un infezione batterica,mi hanno consigliato del rivamor ho seguito tutta la procedura e purtroppo non e cambiato molto, anzi è sbucata una pallina sporgente dall'occhio... qualcuno mi può aiutare?
Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Occhio opaco e gonfio
Ciao, probabilmente è esoftalmo, ma l'hai isolato o hai fatto il trattamento in vasca di comunità? mangia? secondo me il migliore è minocin da utilizzare
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Occhio opaco e gonfio
No mi hanno consigliato di farla con tutti gli altri in vasca che sicuramente non avrebbe fatto male anche agli altri..si mangia e tutto...mi sapresti dire qualcosa di più di questo miocin?
- Macco
-
Profilo Completo
Occhio opaco e gonfio
Ma giusto per sapere, chi te lo ha consigliato? Non si usano mai medicinali se non in casi estremi in vasca di comunità, rischi di destabilizzare la flora batterica (buona).Andreaprevitali ha scritto: ↑17/01/2020, 22:25No mi hanno consigliato di farla con tutti gli altri in vasca che sicuramente non avrebbe fatto male anche agli altri..si mangia e tutto...mi sapresti dire qualcosa di più di questo miocin?
Chiamo @Matty03 e @cicerchia80 per quanto riguarda dosi e somministrazione.
Non hai un video? giusto per confermare l'esoftalmo o diplostomia che avendo a che fare con un endoparassita non è che sia il massimo della vita.
Ma come si comporta?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Matty03
-
Profilo Completo
Occhio opaco e gonfio
Ciao @Andreaprevitali 
Valori dell'acqua?
L'assenza del filtro per qualche ora non fa questi danni, molto probabilmente si é ferito da solo
I medicinali vanno usati in isolamento, visto che molto spesso l'esoftalmo é di origine batterica, perció é molto difficile si trasmetta anche gli altri.
L' occhio ti sembra peggiorare sempre di più?
Se si, isolalo in una vaschetta molto capiente con acqua dell'acquario, aeratore e temperatura 28°, poi ti spiego come agire
Ps: sposto in sezione acquariologia generale

Valori dell'acqua?
L'assenza del filtro per qualche ora non fa questi danni, molto probabilmente si é ferito da solo

I medicinali vanno usati in isolamento, visto che molto spesso l'esoftalmo é di origine batterica, perció é molto difficile si trasmetta anche gli altri.
L' occhio ti sembra peggiorare sempre di più?
Se si, isolalo in una vaschetta molto capiente con acqua dell'acquario, aeratore e temperatura 28°, poi ti spiego come agire

Ps: sposto in sezione acquariologia generale

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Occhio opaco e gonfio
No è rimasto staccato qualche giorno purtroppo...x il resto si comporta tranquillamente... mangia senza problemi e nn è isolato...
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
I valori sono nella norma...si erano alzati i nitriti ma ho sistemato
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
I valori sono nella norma...si erano alzati i nitriti ma ho sistemato
- Matty03
-
Profilo Completo
Occhio opaco e gonfio
Se I valori ed il resto ora sono ok, aspettiamo 24-48h per vedere se migliora, in caso contrario taggami che iniziamo con l'antibiotico 
Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
Ps: ho modificato il titolo

Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
Ps: ho modificato il titolo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- Andreaprevitali (18/01/2020, 18:22)
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Sembra molto migliorato 
Per ora tienilo monitorato, se peggiora isolalo e usiamo un antibiotico
Valori dell'acqua?
Alimentazione?

Per ora tienilo monitorato, se peggiora isolalo e usiamo un antibiotico

Valori dell'acqua?
Alimentazione?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Mmmm a me pare peggiorato ho preso il colbiocin ma nn ho la minima idea di come utilizzarlo... mangiare mangia e l acqua e ok ma prima era molto meno gonfio e si è gonfiato anche in parte