Scalare e tetra con feci bianche filamentose
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, ho un problema con alcuni dei miei pesci. Il problema è particolarmente visibile in uno scalare, infatti ho preso un mese fa due P. scalare, uno è cresciuto tantissimo l'altro è rimasto piccolino, questo mi ha fatto insospettire e ho controllato meglio. Quello piccolo va in contro al cibo ma generalmente lo sputa, lo fa con qualsiasi tipo di cibo io gli dia, sia secco che congelato, e le feci sono bianche. Sta sera ho notato che anche un tetra imperatore ha lo stesso problema delle feci e spesso sta fermo sotto le foglie di una pianta. Questo è il problema che mi si è presentato, è una settimana che aggiungo aglio liquido ma non mi sembra abbia nessun effetto.
I pesci in vasca sono 8 cardinali, 8 petitelle, 4 tetra, 2 P. scalare,4 cory e 1 ancistrus.
I valori in vasca sono:
pH 6,7
KH 4
GH 6
NO2- 0
NO3- 15
PO43- 2
Ferro 0,2
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Di cosa si tratta? Flagellati, parassiti? Cure consigliate?
I pesci in vasca sono 8 cardinali, 8 petitelle, 4 tetra, 2 P. scalare,4 cory e 1 ancistrus.
I valori in vasca sono:
pH 6,7
KH 4
GH 6
NO2- 0
NO3- 15
PO43- 2
Ferro 0,2
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Di cosa si tratta? Flagellati, parassiti? Cure consigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di EnricoGaritta il 05/03/2021, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Motivazione: modificato titolo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
ciao @drivale
Con cosa misuri i valori?
Foto delle feci?
Di solito si sconsiglia di inserire solo due P. scalare a meno che non sia una coppia già formata, quello grande potrebbe stressare il piccolo.
Foto anche delle feci del tetra
Aggiunto dopo 22 secondi:
ps. ho modificato il titolo, il maiuscolo equivale ad urlare
Con cosa misuri i valori?
Foto delle feci?
Di solito si sconsiglia di inserire solo due P. scalare a meno che non sia una coppia già formata, quello grande potrebbe stressare il piccolo.
Foto anche delle feci del tetra
Aggiunto dopo 22 secondi:
ps. ho modificato il titolo, il maiuscolo equivale ad urlare
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

-
-
Profilo Completo
Ciao @EnricoGaritta! I test sono fatti con reagenti jbl. Per gli P. scalare sono che due non è il massimo, per ora non si rompono le scatole, con il tempo vedremo. Foto delle feci appena li becco con il filamento le faccio. Tu cosa mi consigli di fare? Graziee
-
-
Profilo Completo
Ecco le foto delle feci!£
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @drivale
Le feci non mi sembrano da parassiti intestinali, e i pesci sono belli in forma.
Hai notato se subisce "bullismo" dal compagno?

Le feci non mi sembrano da parassiti intestinali, e i pesci sono belli in forma.
Hai notato se subisce "bullismo" dal compagno?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Ciao @Matty03, ho controllato per molto tempo ma non si danno nessun fastidio, qualche volta stanno insieme altre volte ognuno per i fatti loro senza considerarsi. L'unica cosa che noto è che mangia, tiene in bocca qualche secondo e poi sputa. Lo fa con qualche cibo gli dia.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Come dici Matty le feci sono buone
probabilmente è solo un po' stressato
Con cosa li nutri?

Con cosa li nutri?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

-
-
Profilo Completo
Ciao @EnricoGaritta!!! Nutro con granuli della tetra, bloodworms, artemia, Fiocchi della tetra.
-
-
Profilo Completo
Ciao @Matty03 e ciao @EnricoGaritta. Scusate se vi chiocciolo. In queste 3 settimane ho continuato a tenere sotto controllo lo scalare. Il problema è sempre lo stesso, mangia e sputa e non cresce, ora sarà un terzo dell'altro. Forse le feci sono leggermente cambiate. Secondo voi ha qualcosa e posso aiutarlo in qualche modo? Vi allego qualche foto.. Grazie e ancora scusate per il disturbo!
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @drivale
a me le feci in foto 2-3 sembrano ancora buone
Non un colore stupendo ma comunque piene, riusciresti a fare una foto più ravvicinata delle feci?
Anche un video al pesce quando nutri.
Ammollo il cibo prima di somministrarlo? A volte lo sputano perché è troppo grosso o secco.

Anche un video al pesce quando nutri.
Ammollo il cibo prima di somministrarlo? A volte lo sputano perché è troppo grosso o secco.
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente