Scalare Malato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- markfree
-
Profilo Completo
Scalare Malato
Fermo restando sempre che non sono esperto, sono indeciso fra flagellati (feci filamentose, inappetenza, difficoltà ad ingoiare) e vermi branchiali (movimenti della testa quando ingoia, branchia chiusa).
Dato che la cura dura solo 6h e puoi ottenere il prodotto con facilità, se nessuno ha una diagnosi certa direi di provare il tremazol (ricordati che vanno fatti due cicli). Nel frattempo compra il flagellol(se vuoi usare un prodotto acquariofilo) o il flagyl (se preferisci un prodotto ad uso umano ne comunque testato) e speriamo di non usarlo
Dato che la cura dura solo 6h e puoi ottenere il prodotto con facilità, se nessuno ha una diagnosi certa direi di provare il tremazol (ricordati che vanno fatti due cicli). Nel frattempo compra il flagellol(se vuoi usare un prodotto acquariofilo) o il flagyl (se preferisci un prodotto ad uso umano ne comunque testato) e speriamo di non usarlo
- Nemesys21
-
Profilo Completo
Scalare Malato
Grazie per l'aiuto...ho dato il tremazol. speriamo!!!! lui comunque è molto vispo quando mi vede viene a galla. Però poi di mangiare non se ne parla. bo non lo so!!! Pure i pesci strani mi mancavano:((

- markfree
-
Profilo Completo
Scalare Malato
Se non mangia è perché non sta bene, in ogni caso il fatto che sia vispo depone bene.
Fra 6h ricordati di cambiare l’acqua, attento alle durezze e alle temperature, non farlo tutto di botto ma in diversi round
Fra 6h ricordati di cambiare l’acqua, attento alle durezze e alle temperature, non farlo tutto di botto ma in diversi round
- Nemesys21
-
Profilo Completo
Scalare Malato
Ho affettuato il cambio d acqua. Niente non mangia. Quando gli metto il cibo non lo guarda neanche. Bo non so più che fare

- markfree
-
Profilo Completo
Scalare Malato
Finisci la cura come da bugiardino, se non va passa al nematol, per adesso solo tranquillità. Se puoi mettere qualche galleggiante fai pure, su sentirà più a casa