Scalare si isola e feci filamentose
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- davide.romanelli
-
Profilo Completo
Scalare si isola e feci filamentose
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare il mio scalare a le feci filamentose è biancastro e si incomincia ed isolare dal gruppo richiamo del cibo viene e mangia cosa mi consigliate di fare
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di EnricoGaritta il 12/09/2020, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo
Motivazione: Modificato il titolo
- Pinny
-
Profilo Completo
Scalare si isola e cacca filamentose
Aspetta il consiglio degli esperti, forse sono flagellati, sto uscendo da un'esperienza simile. Penso tu debba isolarlo, ma vedrai che presto qualcuno ti risponderà.
@EnricoGaritta @Matty03
So che oggi lauretta è impegnata e non può risponderti
@EnricoGaritta @Matty03
So che oggi lauretta è impegnata e non può risponderti
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- davide.romanelli
-
Profilo Completo
Il mio dubbio e proprio quello se è una batteriosi o e flagellato
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo

acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
In più se riesci a fare un video e una foto delle feci più vicina sarebbe ottimo..
Al momento dei pasti hai mai notato se mangia e risputa il cibo?
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- EnricoGaritta (07/09/2020, 20:46)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Matty03
-
Profilo Completo
Mi sembra anche un pò in ritardo di crescita, forse viene isolato dal gruppo perché é il piú debole
Per avere un idea piú precisa servono altre informazioni, come dice giustamente sp

Per avere un idea piú precisa servono altre informazioni, come dice giustamente sp

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Sembrerebbe infestato da parassiti flagellati. Devi isolarlo alla svelta se possibile, più tempo passa e più alta è la probabilità di dover trattare tutta la vasca.
In questo caso i farmaci da usare sono sicuramente il metronidazolo.
In questo caso i farmaci da usare sono sicuramente il metronidazolo.

- davide.romanelli
-
Profilo Completo
@sp19 la vasca è stata avviata a metà luglio gli P. scalare li ho inseriti 3 giorni fa la vasca è un senza filtro il terreno e composto da terriccio universale e manado (e un terreno che avevo in precedenti all'esterno fai conto che lo acquistato 6 anni fa e da allora è sempre stato in funzione e stato prelevato dalle fasce con tutta la acqua e messo in questo appena avviato ma pur essendo maturo ho aspettato 50giorno prima di inserire i pesci attualmente la manutenzione e minima i valori sono pH tra 7 e 7.5 conducibilità 500 KH 5 GH 11 per quanto riguarda NO3- e PO43- sto aspettando che arrivino i test.
Posted with AF APP
- davide.romanelli
-
Profilo Completo
Oggi cercherò di fare un video appena mi sarà possibile
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao! Stamattina come stava? Dato che questo pomeriggio sei di foto se riesci a beccare qualche cacca è il top

Alla fine quando gli dai da mangiare mangia e risputa o proprio non tocca cibo?
Come detto da @Jovy1985 anche io procederei a isolarlo (in vaschetta min 10lt con acqua acquario)), così sei facilitato nelle foto ma fai anche un video prima di trasferirlo
Poi preciso che io P. scalare non ne ho mai avuti ma la dorsale non è un po' corrosa? Mi sembrava che normalmente dovesse essere a punta

Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Quando hai test poi mandaci anche i dati.... hai preso anche quello dei nitriti?

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- davide.romanelli
-
Profilo Completo
@sp19 @Jovy1985 ecco il video mentre mangia e ha ancora un pezzetto di feci attaccato per la quarantena non ne varrebbe la pena faccio direttamente una disinfestazione in vasca dato che ho acquistato tutti e tre lì P. scalare insieme ed erano chi sa da quanti giorni assieme. Per quanto riguarda il test NO2- lo finito monitorando questa vasca. Anche lui ordinato
Posted with AF APP